Un nuovo rumor rilancia l’ipotesi di un progetto dedicato a Ghost Rider in fase di sviluppo presso Marvel Studios, destinato a inaugurare la prossima era del Marvel Cinematic Universe dopo la conclusione dell’attuale saga con Avengers: Secret Wars, atteso per la fine del 2027.
Le voci su un ingresso di Ghost Rider nell’MCU circolano da anni, ma l’ultimo report suggerisce qualcosa di più concreto di una semplice apparizione. Da tempo, infatti, si parla della possibilità che una nuova incarnazione del personaggio possa debuttare in Avengers: Doomsday, ipotesi che non sorprenderebbe gli addetti ai lavori.
Ad alimentare ulteriormente le speculazioni è stato l’insider Daniel Richtman, secondo cui i piani Marvel andrebbero ben oltre un cameo. Marvel sta lavorando a un progetto su Ghost Rider nella prossima saga
, ha affermato. Un’indicazione che si allinea sia ai precedenti rumor su una possibile serie TV, sia alle voci di lunga data che vedrebbero il personaggio al centro di un futuro film sui Midnight Sons.
Richtman ha anche condiviso alcuni aggiornamenti sulla roadmap post–Secret Wars. Le serie Champions e Strange Academy resterebbero nei piani e potrebbero svilupparsi su più stagioni. Inoltre, sarebbe in lavorazione un nuovo progetto dedicato a Jessica Jones. Sul fronte Avengers, l’insider conferma il ritorno di Gwyneth Paltrow nei panni di Pepper Potts sia in Avengers: Doomsday sia in Avengers: Secret Wars, un’eventualità già accennata dall’attrice parlando del suo coinvolgimento in Doomsday.
Dal punto di vista dei diritti, Marvel ha nuovamente il pieno controllo di Ghost Rider dal 2012, quando Ghost Rider: Spirit of Vengeance non riuscì a imporsi al botteghino. In seguito Kevin Feige autorizzò l’uso della versione Robbie Reyes nella serie Agents of S.H.I.E.L.D.. Per un periodo sembrò possibile uno spin-off, poi accantonato con la riorganizzazione che ha portato Marvel Studios ad assumere il pieno controllo delle produzioni televisive, chiudendo di fatto la divisione Marvel Television guidata da Jeph Loeb.
Da allora si è parlato più volte del desiderio di riportare in scena Johnny Blaze, considerato la versione “definitiva” del personaggio. In passato è circolata persino una voce — poi rientrata — che lo collegava a Spider-Man: Brand New Day. Resta inoltre incerto se Nicolas Cage possa tornare in qualche forma legata al multiverso, nonostante il suo nome sia stato accostato a Deadpool & Wolverine.
Creato nel 1972, Johnny Blaze è uno stuntman motociclistico che stringe un patto con il diavolo e si trasforma in Ghost Rider al manifestarsi del male. Il suo iconico aspetto — teschio fiammeggiante, catena infernale e motocicletta avvolta dal fuoco — fonde horror soprannaturale e supereroismo Marvel. Nel corso degli anni, anche Danny Ketch e Robbie Reyes hanno raccolto il testimone, arricchendo il mito con interpretazioni diverse.
Se davvero Marvel Studios sta preparando Ghost Rider come uno dei pilastri della prossima saga dell’MCU, sarà interessante vedere come verrà integrato nel nuovo corso narrativo. Dopo Avengers: Secret Wars, il “Spirit of Vengeance” potrebbe finalmente conquistare il ruolo centrale che i fan attendono da tempo.












Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID