Per chi ancora non lo sapesse Hulu, il canale online (non raggiungibile da noi) casa di The Handmaid's Tale, è diventato di proprietà della Disney indirettamente tramite l'acquisizione della Fox, che ha datto alla major la maggioranza delle sue azioni.

Così il nuovo piano era diventato che se Disney+ sarebbe stato un canale in streaming più aperto alle famiglie, Hulu avrebbe assuto il ruolo di ramo adulto.

Non a caso erano in preparazione due serie: la demoniaca Marvel's Helstrom e (l'ancora più demoniaca) Marvel's Ghost Rider.

In un caso atipico di reboot, il protagonista sarebbe stato sempre Gabriel Luna (Terminator: Destino oscuro), visto nello stesso ruolo in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. (in cui era il Robbie Reyes della versione Ultimate a fumetti, non il classico Johnny Blaze, quello visto al cinema con il volto di Nicolas Cage) ma che nella nuova serie avremmo visto in una versione completamente slegata da quella continuity e molto più dark.

Poi sono avvenute due cose.

La cancellazione

Nella serata di ieri TvLine ha riportato la notizia che Hulu ha cancellato i piani per la realizzazione della serie dedicata a Ghost Rider in quanto il team al lavoro sulla serie era arrivato a un empasse creativo con Hulu, per quanto lo stesso Luna fosse stato molto attivo su tutti i social media fino a quattro giorni fa nel raccontare lo stato dei lavori della webserie.

Kevin Feige

Ma, un dettaglio è saltato all'occhio di più siti di entertainment, come CBR.com, che ha postato il tweet che vedete qui sopra:

Quindi, solo due giorni fa una mia fonte attendibile alla Marvel mi aveva detto che Feige voleva Ghost Rider nell'universo cinematografico Marvel, e ora succede questo! Hmmmmm

Infatti era stato lo stesso Richtman ha riportare la notizia non meno di quattro giorni fa, non confermata ufficialmente, che il presidente della Marvel Studios Kevin Feige volesse far entrare Ghost Rider nell'universo cinematografico, e visto come a sua volta il CEO della Disney Bob Iger tempo fa si fosse detto aperto ai film R-Rated come Deadpool, rassicurando che il sogno lungamente inseguito da Ryan Reynolds non sarebbe diventato un prodotto per famiglie, diventa lecito pensare che la Marvel stia pensando davvero a un ramo più adulto, forse perfino facendo comparire lo Spirito della vendetta nel prossimo Doctor Strange and the Multiverse of Madness.

In attesa di notizie sul suo futuro, voi cosa preferireste, una serie online o la sua rinascita sul grande schermo dopo i due tentativi con Nicolas Cage?