L'ambito Comic-Con di San Diego lancerà la sua lunga serie di presentazioni dal 21 al 24 luglio, ma se vi trovaste a passare di lì in questi giorni, vi ritrovereste circondati da ogni genere di anticipazioni.

Una delle quali, dedicata alla quarta stagione di Marvel's Agents of SHIELD che vedete nella foto qui sotto, ha colpito l'immaginazione dei siti di settore e dei fan:

Le teorie ondeggiavano tra Ghost Rider o un più semplice riferimento al mutante chiamato Hellfire che negli ultimi episodi della stagione scorsa infiammava una catena per usarla come arma.

Poi però sono arrivate due conferme indirette ma molto specifiche.

La prima arriva da TV Line, che annuncia l'arrivo anticipato nel finale di stagione di Aida, una Life Model Decoy molto attraente ma che parla in modo molto formale, nello stile del Jarvis di Iron Man e della possibile presenza di Ghost Rider.

La seconda e più interessante riguarda il casting in corso di due fratelli latini, così definiti: uno è sempre la persona più pericolosa nella stanza, l'altro è costretto su una sedia a rotelle.

E questa descrizione rappresenta in modo molto preciso i fratelli Robbie e Gabe Reyes, ovvero i protagonisti di Ghost Rider nell'etichetta Marvel Now! comparsi nel 2014 e attivi ancora oggi, che vengono così descritti:

Robbie è un giovane meccanico con una grande passione per i motori e la musica elettronica, ma soprattutto con un grande attaccamento al fratello Gabe. 

Quando il suo piano di farlo fuggire da East L.A. fallisce in modo tragico, viene resuscitato dallo spirito di Eli Morrow per diventare il nuovo Ghost Rider. 

Nel fumetto i due hanno un collegamento con il padre di Daisy (Chloe Bennet) ovvero Kyle McLachlan nella serie e guidano una Dodge Charger del 1969 avvolta nell'Hellfire e chiamata Hell-Charger.

La quarta stagione di Marvel's Agents of SHIELD debutta il 10 settembre in una nuova fascia oraria, ovvero alle dieci di sera dove, secondo gli showrunner, darà l'occasione di donare un tono più cupo e adulto alla serie.

E chi può dirlo, forse i due Ghost Rider potrebbero entrare in scena nello SHIELD e poi sbarcare con una serie tutta loro su Netflix.

Vi lasciamo con la scena finale della stagione tre e la domanda, meglio la ABC o Netflix per Ghost Rider?