Rispetto alle altre emittenti in chiaro americane, la ABC è sicuramente quella a svegliarsi più tardi dalla pausa invernale.

Infatti, se sugli altri canali la più ritardataria di tutte è Gotham, il cui ritorno è previsto per il 29 febbraio, per le principali serie del canale Disney dovremo aspettare marzo, quando gli Agenti dello SHIELD scopriranno che i loro problemi, lungi dall'essere finiti, sono appena cominciati.

Non a caso il plot ufficiale dell'episodio 11, intitolato Bouncing Back, è il seguente: 

Dopo il drammatico ritorno dal pianeta Maveth, Coulson (Clark Gregg) è più determinato che mai nel voler arrivare a Gideon Mavick (Powers Boothe) e fermare l'HYDRA una volta per tutte.

Nel frattempo Daisy (Chloe Bennet) e il suo team incontrano altri Inhumans con poteri come non ne avevano mai visti prima, ma si riveleranno amici o avversari?

Natalia Cordova-Buckley
Natalia Cordova-Buckley

Ci ha pensato SciFiNow a rivelare la prima new entry del suddetto team: l'attrice messicana Natalia Cordova-Buckley intepreterà Yo-Yo (Elena) Rodriguez, meglio nota come Slingshot.

Nella versione a fumetti, la Rodriguez è figlia di un supercriminale di nome John Horton, anche noto come The Griffin, ma diventa una dei primi membri dei Secret Warriors. Qui la variante è che sarà Daisy ad arruolarla e non Nick Fury come accade nella versione cartacea.

Il suo potere consiste nel poter raggiungere la supervelocità per poi ritornare istantaneamente al punto di partenza, da cui il nome Slingshot, "fionda".

E per non farsi mancare niente, come ha raccontato la showrunner Maurissa Tancharoen

Coulson dovrà affrontare le conseguenze emotive dell'avere ucciso Ward (Brett Dalton), perché può fingere di non provare nulla, ma ha oltrepassato un confine e ne è consapevole.

Marvel's Agents of SHIELD ritorna l'8 marzo e la battaglia con il non morto agente Ward raggiungerà il suo apice: