Martedi 6 dicembre Marvel's Agents of SHIELD si è fermato per la pausa invernale con l'episodio The Laws of Inferno Dynamics, nel quale si concludeva il primo dei tre archi narrativi previsti.

Molte delle questioni in sospeso sono state risolte, è arrivato il momento di stappare una certa bottiglia, se non fosse che…

Naturalmente, quanto segue è un grosso spoiler per chi non sia in pari con la programmazione americana, per cui proseguite a vostro rischio e pericolo.

Bene, come forse avete avuto modo di scoprire Aida (Mallory Jansen) non solo ha ucciso un agente dello SHIELD, ma ha sequestrato l'agente May (Ming-Na Wen), sostituendola con un Life Model Decoy.

Infatti non ha caso la ABC ha postato il poster relativo al ritorno in onda di gennaio, in cui compare il titolo del secondo arco narrativo: LMD.

Così IGN è andato a intervistare Jed Whedon, uno degli showrunner nonché fratello di Joss Whedon, il quale ha raccontato cosa aspettarsi quanto torneremo nella sede dello SHIELD.

Una di noi

Era già stato accennato al fatto di come i LMD fossero in grado di imitare le caratteristiche umane, ma Aida ha fatto un passo oltre, costruendosi, grazie al Darkhold, un cervello tutto suo.

La differenza però è che non siamo di fronte al robot grande grosso e cattivo tipo Ultron: 

Lei è una di noi e le sue motivazioni sono legate alle sue emozioni e al suo obiettivo principale, punti che andremo ad approfondire nei prossimi episodi.

Non è onnipotente

Aida non ha accesso a tutte le informazioni e il sapere mondiali come lo era Ultron o in maniera minore Vision. Quello che interessa agli autori è raccontare le conoscenze da lei assorbite e come lo SHIELD dovrà affrontarle.

In fondo

Con il prossimo arco narrativo non vogliono raccontare la classica storia del robot pericoloso, ma soprattutto esplorare il lato emotivo, e quando cominci a parlare di fiducia, entri in un mondo di emozioni.

Slingshot

Nel frattempo dal 13 dicembre, sul canale on line della ABC andrà in onda una miniserie in sei episodi dedicata a Yo-Yo, la metaumana intepretata da Natalia Cordova-Buckley.

Ghost Rider

Pensate davvero che quella sia la fine per Robbie Reyes (Gabriel Luna) e la sua versione di Ghost Rider? Non è ancora detta l'ultima parola.

Marvel's Agents of SHIELD ritorna il 10 gennaio, vi lasciamo con il promo del prossimo episodio: