Uno dei (tanti) vantaggi dell'acquisizione della Fox da parte della Disney è che ora quest'utima possiede il 69,5 per cento del canale in streaming Hulu (ed è attualmente in trattative con Comcast per acquisire la percentuale rimanente, diventando così la proprietaria unica), quello di The Handmaid's Tale, ma anche di Marvel's Runaways, rinnovata di recente per la terza stagione.

Ma ora il binomio Disney/Marvel ha deciso che Hulu diventerà il canale delle serie dedicate a un pubblico più adulto rispetto a quelle in arrivo su Disney+ e nei giorni scorsi ha rivelato ufficialmente due progetti originali.

Ghost Rider

Nei giorni scorsi l'attore Gabriel Luna aveva postato due tweet relativi alla notizia della serie dedicata a Ghost Rider, quello che vedete qui sopra, in cui compariva un teschio tra due fiamme, e il seguente:

Che si può tradurre come

Sferragliare di catene…

Poi Variety ha confermato il ritorno dell'attore nel ruolo che aveva già interpretato in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., ma con una particolare differenza: pur trattandosi sempre della versione Ultimate del personaggio (e quindi non Johnny Blaze anche se i diritti sono tornati alla Marvel), questa sarà una rivisitazione del personaggio, scollegato da quanto visto nello S.H.I.E.L.D. in uno strano caso di reboot con lo stesso attore nello stesso ruolo.

Questo è un anno notevole per Luna, visto che sarà anche il terminator in grado di sdoppiarsi in Terminator: Dark Fate, che vede James Cameron al ritorno della saga.

Helstrom

Un'allegra famiglia infernale
Un'allegra famiglia infernale

Qui la storia si fa un po' complicata: nel 1973, visto il successo del suddetto Ghost Rider e di La tomba di Dracula, Stan Lee propose alla Marvel di creare una serie dedicata a Satana. La casa editrice accettò a patto che il fumetto cambiasse leggermente protagonista, diventando il figlio di Satana, ovvero Daimon Hellstrom, la cui sorella, molto originalmente, si chiamava appunto Satana. Comparso per la prima volta in Ghost Rider vol.1, purtoppo il viaggio durò solo sette numeri prima della cancellazione, anche se in varie incarnazioni Daimon arrivò fino al 1993, anno in cui la sua carriera demoniaca a fumetti si fermò del tutto.

Ora la prossima serie Helstrom (si, con solo una elle) prenderà una direzione diversa: la descrizione ufficiale è la seguente:

Daimon e la sorella Ana hanno una relazione complicata e sono i figli di un serial killer. La serie seguirà le loro avventure mentre danno la caccia alle persone che terrorizzano l'umanità

Il che li rende un po' simili a Supernatural, ma se poi si dovesse scoprire che il caro papà è in realtà un po' demoniaco, è un mistero che scopriremo in futuro.

Oltre a queste due serie live action, cioè con attori in carne e ossa, la Marvel sta preparando, sempre su Hulu, le serie animate dedicate a Howard il papero, M.O.D.O.K, Hit-Monkey e Tigra e Dazzler.

Non ci sono ancora date per l'arrivo online delle serie né quale canale in streaming se ne aggiudicherà i diritti internazionali (ma visti i rapporti dubitiamo che sarà Netflix); vi terremo al corrente sull'arrivo delle serie sataniche made in Marvel.