Hulu è il canale in streaming (non raggiungibile da noi) noto per la celebrata The Handmaid's Tale e la prossima serie spin-off/sequel The Testaments, basata sul recente romanzo di Margaret Atwood da noi intitolato i Testamenti e ambientato quindici anni dopo gli eventi della prima stagione della serie originale, che si concludeva esattamente come il primo romanzo (a parte l'epilogo nel futuro).

Ora la Disney, che ne è diventata proprietaria dopo l'acquisizione della Fox, ha deciso di farla diventare il suo ramo adulto per le produzioni Marvel, anche se, come abbiamo riportato poco tempo fa, la prevista serie dedicata a Ghost Rider ha visto una fine prematura, forse per il passaggio del personaggio nell'universo cinematografico.

Ma lo spirito della vendetta non era l'unica produzione dai toni cupi in via di realizzazione, l'altra era ed è Marvel's Helstrom, sulla quale nella giornata di ieri sono emersi alcuni nuovi dettagli.

Il plot ufficiale della serie

Daimon e Ana Helstrom sono i figli di un misterioso e potente serial killer. I fratelli, ognuno con abilità e personalità distinte, hanno una relazione complicata mentre danno la caccia ai peggiori terrori dell'umanità.

Contrariamente a tutte le serie previste su Disney+, che saranno seguite direttamente dalla Marvel Studios di Kevin Feige e avranno un collegamento diretto con la prossima fase cinematografica, Marvel's Helstrom è una produzione della Marvel's Television di Jeph Loeb (quella di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.) che come forse saprete non va affatto daccordo con la controparte cinematografica, mentre lo showrunner confermato è Paul Zbyszewski, in arrivo da Lost e dal suddetto S.H.I.E.L.D. che si concluderà l'anno prossimo con la settima stagione.

I registi della serie sono due: Daina Reid (The Handmaid's Tale) e Anders Engström (Taboo).

I nuovi personaggi

Il sito The disinsider ha postato la prima ricerca casting per i co-protagonisti:

-Marduk (30-50 anni): il padre dei due protagonisti, un famigerato serial killer apparentemente tornato dalla tomba dopo avere ricevuto una pallottola in testa.

-Mr. Cavallo (3-40 anni): chiede aiuto a Daimon e Ana quando il figlio comincia a mostrare le caratteristiche di una possessione demoniaca [molto in voga visto l'arrivo della serie Evil sulla CBS che parla della stessa cosa]

-Carl (40-50, nero): un vecchio amico di Ana, la chiama per investigare su uno strano caso di omicidio quando tre cadaveri vengono trovati nel deserto.

Daimon Hellstrom

Lato adulto o meno, la Marvel ha deciso che la versione originale del fumetto era troppo cupa, per cui ha fatto sparire le origini viste in versione cartacea nel 1973, dove Daimon era (e a tutt'oggi è) il letterale figlio del diavolo (e aveva due elle nel cognome) e sua sorella si chiamava, ovviamente, Satana.

Viene quindi da pensare che più che una serie a base di zolfo, Marvel e Hulu vogliano tentare di riempire il prossimo vuoto che lascerà la serie Supernatural che si concluderà quest'anno con la quindicesima stagione.

Le riprese di Marvel's Helstrom sono previste dal prossimo sette ottobre fino al febbraio del 2020 sempre a Vancouver (città sovraffollata di telefilm) per un arrivo online in un punto ancora da definire dell'anno prossimo, vi terremo al corrente sull'inizio della caccia di Daimon e Ana.