My Body is a Cage canta Peter Gabriel nel trailer ufficiale di Marvel's Helstrom, per immergerci in un mondo molto diverso da quello per famiglie della Marvel a cui siamo abituati. Grazie all'arrivo sul canale in streaming Hulu (non raggiungibile da noi) già famoso per la non leggera The Handmaid's Tale, scopriamo un angolo oscuro e cupo dell'universo Marvel e nella giornata di ieri è arrivato il più rivelatorio trailer ufficiale dopo il primo teaser uscito a luglio.

Mammina cara

Così scopriamo Daimon Helstrom (Tom Austen, The Royals) andare a fare visita a qualcuno in un istituto psichiatrico. Diciamo qualcuno perché  diventa velocemente evidentemente che il corpo della madre Victoria (Elizabeth Marvel, Manifest) è ancora lì, ma dentro c'è qualcun altro, molto molto pericoloso.

Sicuramente perché il misterioso padre non era né di queste parti, né umano, proprio per niente.

Così Daimon non ha altra scena e deve chiamare la sorella Ana (Sydney Lemmon, Succession), perché quale che sia l'entità dentro di lei, sta acquisendo potere.

Il pericolo

Nel frattempo sentiamo un personaggio definito solo "Il guardiano" (Robert Wisdom, Uriel in Supernatural) parlare con la dottoressa Hastings (June Carryl, Mindhunter su Netflix), dell'arrivo di un'entita demoniaca così potente da essere in grado di sterminare l'umanità. Ma anche che riunire la famiglia Helstrom è un evento destinato a conseguenze imprevedibili.

Lontanamente ispirato al fumetto degli anni settanta intitolato Son of Satan o solo Daimon Hellstrom, ma più vicino al mondo di Supernatural, che non casualmente si conclude proprio quest'anno, Marvel's Helstrom non assomiglia a nulla di quanto visto finora nell'universo cinetelevisivo Marvel e non è ancora chiaro se ne farà parte o vivrà di vita propria, visto il tono decisamente horror e soprattutto in quanto ultima produzione della Marvel Television prima che venisse assorbita dalla Marvel Studios di Kevin Feige.

I dieci episodi della prima stagione di Marvel's Helstrom debuttano negli USA il 16 ottobre, vi lasciamo con il trailer ufficiale di un mondo di nuovi orrori e il teaser uscito in precedenza.