Per molti la seria, impegnata ed epica Star Trek: Discovery era l'esempio per eccellenza di ciò che rappresenta il cuore di Star Trek. Poi era arrivato il trailer della serie animata Star Trek: Lower Decks, decisamente mirata a un pubblico adulto e improvvisamente, pur rimanendo nel canone, scoprivamo uno humor folle e geniale nello stile della mitica Futurama.

La prima stagione debutta oggi giovedì 6 agosto negli Stati Uniti su CBS All Access, ma a differenza di quanto accaduto con le ultime due serie, Discovery e Picard, tardano ad arrivare notizie sulla distribuzione nel resto del mondo. Il podcast How to KiIl an Hour è andato a chiedere aggiornamenti allo showrunner Mike McMahan, in arrivo da un'altra serie animata di culto, ovvero Rick and Morty.

Non è un mistero

McMahan dichiara che vorrebbe che tutto il mondo vedesse la serie nello stesso momento ed è consapevole che in rete comincino ad apparire strambe teorie su cosa stia architettando CBS All Access (la piattaforma che manda in streaming Star Trek negli USA). Ma la realtà è che si tratta solo di trattative attualmente in atto in cui lui non è coinvolto, lui deve solo accertarsi che il Trill (l'entità che viveva in Jadzia Dax in Star Trek: Deep Space Nine), venga chiamato simbionte e non simbiote.

Il cattivo

Ma alla base di tutto c'è un solo colpevole, ovviamente il coronavirus, che ha mandato all'aria tutti i piani, così mentre la produzione si è trovata in anticipo di due mesi, tutte le altre parti, compresa la distribuzione internazionale, è rimasta indietro con i lavori per i definire i diritti in tutto il mondo. Quello è l'aspetto che non può gestire, ciò che gli interessa fare è essere certo che tutte le persone con cui lavora siano in salute e far arrivare la serie a tutti il prima possibile.

Quindi il problema per McMahan è che non vuole anticipare nulla per evitare le ire della CBS che gli direbbe

Stavamo per chiudere gli accordi internazionali ma tu hai detto fot…tamente qualcosa e ora gli spettatori devono aspettare un altro mese.

Per cui ci tiene a precisare che è una priorità che anche i fan vedano la serie, e ci stanno lavorando perché accada.

I dieci episodi della prima stagione di Star Trek: Lower Decks che vedono tra gli altri le voci di Jack Quaid (The Boys) nel ruolo del sottufficiale Boimler e Tawny Newsome (Space Force) in quello dell'ambiziosa sottufficiale Mariner debuttano oggi negli States, vi lasciamo con il trailer ufficiale e il cosiddetto first look, che presenta la prima scena del primo episodio, vi terremo al corrente sull'arrivo da noi.