L'episodio intitolato Parting Shot, andato in onda lunedi scorso, ha colto di sorpresa i fan di Marvel's Agents of SHIELD perché, per quanto largamente anticipato il futuro spin-off Marvel's Most Wanted, nessuno si aspettava che l'uscita di scena di Bobby Morse/Mockingbird (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood) arrivasse così velocemente. 

IGN ha intervistato Jeff Bell e Paul Zbyszewski, gli showrunner dello spin-off Marvel's Most Wanted, che li vedrà diventare protagonisti:

Perché ora

Perché dovevano fisicamente andare a girare il pilot di Most Wanted.

Lo abbiamo girato e ora siamo nella fase di post-produzione, ma non potevamo farli uscire di scena per qualche giorno per poi tornare e dire "oh eravamo nell'altra stanza".

C'era un aspetto pratico, ma anche il fatto che nella serie madre può succedere di tutto molto velocemente.

Un addio vero e proprio

Il motivo per cui abbiamo deciso di creare un'uscita di scena così definitiva è che Most Wanted non vuole essere Agent of SHIELD: Miami. Non sono lo stesso tipo di storie raccontate in un'altra città con loro che aprono un distaccamento.

Volevamo fosse chiaro che racconteremo storie molto diverse e non poteva esserci la domanda irrisolta "Perché non chiamano Coulson? Lui può risolvere tutto facilmente".

Non possono perché quel legame è stato reciso. Non che non si possa riportarli indietro un giorno o far comparire gli altri agenti dello SHIELD, ma con Most Wanted si tratta di creare un nuovo universo al cui centro c'è Dominic Fortune (Delroy Lindo) e molto del passato di Lance.

Ci saranno ex-spie, mercenari, sicari e gente che non fa più parte del giro ma che si occupa di situazioni che si trovano in un'area grigia. È questo il bello, ci consente di raccontare un tipo di storie molto diverse da quanto visto finora.

Mrs Morse & Mr Hunter

Intervistati da Entertainment Weekly, i due protagonisti hanno raccontato: 

Almeno all'inizio, Most Wanted è meno legato alla mitologia Marvel e più al rapporto tra i due protagonisti, un po' in stile Mr & Mrs Smith. Ci saranno un mucchio di litigi, battute e avventure.

È la storia di come il loro rapporto reagisce a tutte le cose folli che cominciano ad accadere nelle loro vite.

L'incognita

Ma ci possiamo fidare di Dominic Fortune? Questa è la vera domanda. Bobby e Lance si fidano fondamentalmente di due persone:  se stessi.

Nel corso della serie si ritroveranno ad affrontare situazioni per loro inaspettate, circondati criminali, ex-spie, senza mai sapere di chi possono fidarsi e chi no, chi sta dando loro la caccia e chi li sta aiutando.

Molte delle loro missioni cadono in una zona d'ombra. Non c'è più una netta distinzione tra buoni e cattivi, non c'è più un protocollo, devono decidere al volo cosa è meglio fare. Molto spesso si tratta del classico fine che giustifica i mezzi.

Molto preston due dei migliori agenti dello SHIELD diventeranno dei bersagli mobili, i nuovi Most Wanted della Marvel.

Vi terremo al corrente sui loro avvistamenti.