Il mondo delle serie tv americane è pieno di progetti travagliati: annunciati, confermati, cancellati, a volte cancellati mentre erano ancora in fase di ripresa. Per uno showrunner lo spettro del fallimento è sempre dietro l'angolo.

L'anno scorso la ABC ha ripetuto il gioco con Mockingbird e gentile ex-consorte, ovvero gli agenti dello SHIELD Bobby Morse (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood): nella prima metà del 2015 la ABC aveva annunciato il piano di quello che si presentava come un nuovo spin-off dedicato allo SHIELD dopo il viaggio nel passato di Agent Carter (la cui seconda stagione debutterà il 19 gennaio), dedicato alla coppia di nuovi arrivati nella serie madre che aveva riscosso un forte riscontro positivo da parte non solo del pubblico ma anche dai piani alti della rete.

Poi quando tutto sembrava pronto, il progetto si era arenato, almeno fino agli Upfront di New York, ovvero l'evento in cui le reti annunciano serie nuove e di ritorno. 

In quell'occasione Paul Lee, il presidente della rete, aveva dichiarato: È molto probabile che creeremo uno spin-off su di loro.

Ed ecco arrivare la conferma, riportata da Variety: durante i recenti Winter TCA, ovvero l'incontro con i critici televisivi, lo stesso Lee ha annunciato: Lo faremo di sicuro. Sto annunciando ufficialmente la realizzazione del pilot intitolato Marvel's Most Wanted, lo spin-off di Agents of Shield, aggiungendo Abbiamo amato lo script e pensiamo che sarà grande. Le riprese cominceranno nei prossimi mesi.

E sempre dalla serie madre arrivano Jeff Bell e Paul Zbyszewski, autori della sceneggiatura e showrunner della serie una volta ricevuta la promozione.

Il livello di sfida tra ABC e CW si alza: da una parte Most Wanted, dall'altro Legends of Tomorrow in arrivo il 21 gennaio, voi quale preferite?