Non sarà stato apprezzato dai soliti puristi, ma i comuni mortali che di Ghost Rider nemmeno conoscevano l'esistenza si sono evidentemente divertiti, regalando al film di Mark Steven Johnson un incasso globale di 228 milioni di dollari a fronte di un budget di 110 milioni.

Il che è stato sufficiente alla Columbia per annunciare fin da subito un sequel, che però stava facendo un certa fatica a prendere forma.

Ora però, se l'accordo verrà raggiunto, sarà nientemeno che David Goyer a rimettere mano al materiale, dandogli nuova vita.

Per chi non lo sapesse, Goyer è, insieme ai fratelli Nolan, una delle menti dietro i due recenti film legati a Batman, lo sceneggiatore dei primi due Blade, nonché produttore/creatore della neonata serie Flashforward.

E' anche un regista discutibile, visti i danni fatti con Blade Trinity e il tentativo horror con Il mai nato, ma resta il fatto che come sceneggiatore è uno dei migliori in quel di Hollywood.

Secondo Variety, la casa di produzione e Goyer sono nelle fasi iniziali degli accordi per la sceneggiatura di Ghost Rider 2. Ma sarebbe più corretto dire che Goyer metterà in opera qualcosa di già esistente, perché proprio lui aveva già scritto e proposto un sequel alla Columbia.

E' già dato per certo il ritorno di Nicholas Cage, vero fan del teschio infuocato, mentre ancora non è certo chi si occuperà della regia. Lo stesso Cage ha di recente commentato che gli piacerebbe vedere prendere forma la sua idea sul ritorno del personaggio, in una storia che lo vedrebbe operare al servizio della chiesa cattolica. 

Insomma un Van Helsing molto più infiammabile.

In attesa di ulteriori conferme, voi lo vedreste un Ghost Rider trasportato nelle atmosfere del Cavaliere Oscuro?