Fino a qualche mese fa, James Cameron dichiarava che non avrebbe mai più lavorato ad altro se non a una sorta di saga infinita legata al mondo di Avatar. Aveva detto di avere chiuso la sua casa di produzione e cancellato i progetti, perché si sarebbe traferito in pianta stabile su Pandora.

Come poi avete scoperto, il produttore della futura serie, Jon Landau, ha dichiarato che in effetti non avevano in programma più di tre film in totale, seguito da Cameron che aveva aggiunto l'idea di uno o più prequel.

Ma non solo, si scopre anche che forse il regista/produttore/sceneggiatore ha anche il tempo per realizzare qualcosa di diverso e di cui aveva parlato tempo fa, prima di incontrare gli alieni blu. Infatti lo stesso Landau ha raccontato al sito Moviezine i piani futuri: "Sono sicuro che vedrete Battle Angel Alita al cinema. È una delle mie storie preferite, che parla del viaggio di una ragazza alla scoperta di se stessa. È quel tipo di trama che solleva la domanda Cosa significa essere umani?" Per Landau, l'umanità di Alita va oltre ciò che viene normalmente preso come parametro di riferimento: "Sei umano se hai un cuore, un cervello o un anima? Sto lavorando per portare questo film al pubblico".

Ma attenzione, il progetto verrà solo dopo i due sequel previsti di Avatar e quindi vedrà la luce degli schermi cinematografici solo nel 2017. Con così tanto tempo prima di mettere in cantiere il film su Alita, Landau ha preferito non commentare i rumor più sfrenati sul volto che la protagonista potrebbe avere sullo schermo: "Chi vorremmo nel ruolo adesso e chi sceglieremmo quando i tempi saranno maturi? Sono due persone molto diverse ed entrambe andrebbero bene per il ruolo, ma solo nel periodo in cui il film verrà effettivamente realizzato. Ora ci stiamo focalizzando su Avatar, per i prossimi quattro o cinque anni, solo dopo passeremo a lei".

Nel caso che non abbiate familiarità col personaggio del manga giapponese, vi rimandiamo alla pagina su Wikipedia (il link è nelle Risorse in rete). E, anche se il tempo non manca, voi chi ci vedreste bene nel ruolo della protagonista? A presto con le notizie dal futuro di Alita.