Il cast

Sharlto Copley (Wikus) ;;ha iniziato a dirigere e recitare nei suoi cortometraggi all’età di 12 anni e in seguito ha studiato dizione e recitazione al  Trinity College di Londra.  

Sharito Copley
Sharito Copley
Ha fondato la sua prima società all’età di 19 anni e da quel momento ha cofondato e gestito diverse aziende di successo, tra cui Channel 69 Studios, Atomic Visual Effects, Slaves Talent Management e Inspired Minority Pictures. La Channel 69 è diventata una delle società fondatrici di etv, il primo network di trasmissione terrestre privato in Sudafrica. Così, all’età di 24 anni, Copley è diventato il più giovane dirigente nella storia della televisione sudafricana a gestire e controllare un blocco di cinque ore quotidiane di programmazione.  Dopo aver abbandonato etv, Copley ha prodotto e diretto numerose pubblicità, video musicali e cortometraggi. Inoltre, continua a supervisionare il lavoro sugli effetti visivi prodotto dalla Atomic. Ha conquistato numerosi premi sudafricani, tra cui l’Avanti Award, lo Stone Award e il Loerie.   2001: A Space Oddity, prodotto e diretto assieme a Simon Hansen, è il cortometraggio sudafricano più popolare della storia, avendo raggiunto oltre 18 milioni di persone su Internet, mentre continua a essere trasmesso da tante piattaforme diverse.   Copley è poi passato a cosceneggiare, produrre, dirigere e montare la sua prima pellicola, Spoon, assieme a Simon Hansen. Spoon è un thriller sovrannaturale che al momento è in fase di postproduzione e che verrà distribuito dalla Distant Horizon.  Ha vinto un concorso di sceneggiatura all’UK Film Council grazie a Judgment Day, un altro film sviluppato assieme a Hansen. Nel 2005, ha prodotto il cortometraggio Alive in Jo’Burg per un amico di vecchia data, il regista Neill Blomkamp, mentre ha anche interpretato un piccolo cammeo nella pellicola.  

David James (Koobus) è conosciuto soprattutto per i tanti cattivi che ha interpretato in televisione. Non sembrano esserci limiti al suo talento nel dar vita a personaggi dark, complessi o semplicemente psicopatici. È comparso in alcune delle serie televisive sudafricane più popolari, come The Confidant, Criminal Minds, Snitch, Jozi Streets e Egoli. Molti lo ricordano anche per la sua memorabile interpretazione, nei panni del malvagio Cane pazzo, in Isidingo.  

Ha un amore profondo per il teatro e ha lavorato ad Aladino (Aladdin), La tela di Carlotta (Charlotte’s Web), Songs and Tales Under African Sky, Il ritratto di Dorian Gray (The Portrait of Dorian Gray), My Fair Lady, Fangs e A Funny Thing Happened on the Way to the Forum

Jason Cope (Christopher Johnson) ;;ha preso lezioni come mago fin dall’età di nove anni e ha lavorato brevemente al Dream Circus quando ne aveva 13. Ha proseguito a lavorare a livello professionale part-time, fino a quando non ha terminato gli studi. 

Una volta conclusa la scuola, si è trasferito a Londra per diventare un artista di strada. In seguito, è tornato in Sudafrica per esibirsi come cabarettista, lavorando allo Smirnoff International Comedy Festival, Edinburgh Fringe Festival, Synergy (dal 1998 al 2000), Armchair Theatre, Cape Comedy Club e Grand West Casino. 

Ha scritto e recitato nel programma comico televisivo The Pure Monate Show.  Recentemente, si è concentrato su alcuni progetti cinematografici e televisivi, apparendo nelle pellicole Spoon e Bunny Chow, oltre a essere impegnato con dei cammeo in alcune serie comiche locali.

Nel 2000, Vanessa Haywood (Tania) ;;è stata finalista del concorso di Miss Sudafrica, che ha lanciato la sua carriera di modella. In seguito, si è trasferita a Città del Capo, dove ha studiato recitazione e ha iniziato la sua carriera come presentatrice televisiva in Wildlife Warehouse, AgriTV e nel programma in lingua Afrikaans Groen, così come nell’importante trasmissione sudafricana Top Billing come conduttrice sul campo. È anche apparsa in diverse pubblicità.  

Recentemente, ha lavorato anche nel mondo del cinema, con dei ruoli in Hey Boy e nella pellicola di Edward Zwick Blood Diamond – Diamanti di sangue (Blood Diamond).