Life on Mars USA è il remake commissionato dalla rete americana ABC della fortunata serie che nel 2006 sugli schermi della BBC si impose come serie culto in inghilterra riuscendo nella non facile impresa di mettere daccordo critica, pubblico e vincendo oltretutto il prestigioso Emmy come miglior serie drammatica internazionale.

La storia è quella di Sam Tyler, un poliziotto della squadra omicidi che viene investito da un auto e si ritrova misteriosamente catapultato nel 1973.

Il filo conduttore che campeggia come trat-d'union tra le due epoche è la splendida Life on Mars di David Bowie.

Sam è impazzito? è in coma? è tornato indietro nel tempo?

il telefilm gioca su questo dilemma disegnando un 1973 onirico e vivido allo stesso tempo in grado di farci riflettere e confrontare con l'evoluzione/involuzione della nostra società.

Quella che ci troviamo di fronte è quindi una trama importante, un impianto narrativo di quelli che lasciano il segno, eppure nonostante questa grande base di partenza la versione americana è fallimentare e dilapida integralmente la dote d'idee che aveva permesso alla serie originale di diventare un vero e proprio cult.

La cosa incredibile è che tutto ciò avvenga nonostante questo remake sia molto fedele all'originale con dialoghi, testi e battute in larga parte identici.

Doctor Who: Master è tornato

Presentato alla Comic Con di San Diego il trailer dei prossimi due speciali che concluderanno l'avventura di David...

S*, 27/07/2009

29 settembre, Life on Mars in versione italiana

Dopo quella americana e quella spagnola stretti gli accordi per una versione ambientata nel nostro paese. Sarà...

S*, 28/05/2009

Il nuovo Life on Mars sarà molto diverso dall'originale

A dirlo è il nuovo volto della nuova versione della serie inglese, Jason O'Mara. Cambiamenti anche rispetto al...

Leo Lorusso, 16/10/2008