Cominciano ad arrivare dettagli sulla versione americana del telefilm Life On Mars, la serie prodotta dalla BBC arrivata anche in Italia su Jimmy.

Per chi non la conosca, la serie racconta di un poliziotto dei giorni nostri, Sam Tyler, che in seguito a un incidente si risveglia negli anni Settanta, dove è alle dipendenze di un capo detective sbrigativo e piuttosto brutale, Gene Hunt. La serie inglese, ambientata a Manchester e parlata con un accento del nord Inghilterra piuttosto stretto, è interpretata da John Simm e Philip Glenister.

La versione americana è prodotta da David E. Kelley, già produttore di Boston Legal, una serie che ha visto al lavoro diversi attori di Star Trek (William Shatner, René Auberjonois). Non è forse così strano quindi che l'attore scelto per interpretare la parte di Gene venga proprio da Deep Space Nine: parliamo di Colm Meaney.

James O'Mara
James O'Mara
L'idea di Kelley è di riprodurre l'effetto di provincialità dato nella versione inglese dall'ambientazione a Manchester usando una coppia di poliziotti irlandesi. Insieme a Meaney è stato scritturato Jason O'Mara, nato anch'egli a Dublino come Meaney, per la parte di Sam. Ma è certamente il ruolo di Gene quello che richiede le maggiori capacità attoriali, e la scelta di Meaney - attore di grandissima esperienza e spessore - promette decisamente bene.

Rachelle Lefevre
Rachelle Lefevre
Sarà canadese invece l'attrice scelta per il ruolo della poliziotta Annie: Rachelle Lefevre (vista in What About Brian).

Nel cast anche Lenny Clarke nella parte di George Randall, un nome che non compare nei personaggi della serie originale.

La serie dovrebbe entrare in produzione entro agosto per andare in onda sulla ABC probabilmente a inizio 2008.