Tutto finisce, in un turbine di spruzzi, mentre un’enorme fontana bianchiccia emerge dal profondo della terra. E mentre sale, gli esseri umani si rendono conto. I pompieri appoggiano i picconi, i poliziotti si levano la fuliggine dalla faccia e lasciano i cadaveri sotto le macerie. Le prime voci cominciano a levarsi. Affanculo Nelson Mandela. Si, che si fotta pure Madre Teresa, Gandhi e Rabin, tutte le teste di cazzo falsopacifisti del mondo. I superstiti, molto pochi, vengono finiti a badilate. Poco lontano, dietro una colonna rimasta in piedi per miracolo, un gruppo di motociclisti nazisti si incula superman. L’orgoglio della civiltà occidentale è finalmente piegato.Il terrore ha vinto.
Ma lassù, nel cielo, volteggia ancora una particella bianca. Se ti fosse vicina, potresti berla, toccarla, spalmarla sul pane, farti fecondare, persino. Ce la fai a vederla, là, fra le stelle?
Spera di sì. Perché è la tua ultima - la vostra ultima - speranza.
14 commenti
Aggiungi un commentoGia'
Ci sto pensando. E' arrivato due volte in finale all'urania, ma non ha vinto, per vari motivi/caratteristiche/difetti. Questo cose sono pero' connaturate all'opera stessa, compreso senz'altro anche un certo eccesso di rabbia che traspariva dalle pagine. Per cui non posso piu' fare molte revisioni. Sto valutando se possa ancora avere delle possibilita', altrimenti lo mettero' senz'altro in rete, in qualche modo, magari sul mio sito, se solo capisco come fare. ops:
quando e se lo farai avvisa, verrò sicuramente a leggerlo!
mi è piaciuto. mi è piaciuto molto. e non mi riferisco al possibile messaggio sotteso al racconto. quello si può individuarlo o meno, condividerlo oppure no, che non cambia il piacere della lettura di questo racconto.
originale nel contenuto e nel modo di comunicarlo. un raro esempio in cui lo stile narrativo amplifica l'efficacia delle immagini e trascende il loro valore visionario.
è piaciuto anche a me...
sono d'accordo che lo stile sia adolescenziale....ma non lo considero un difetto, anzi.
Bene, sono contenta che a qualcuno sia anche piaciuto
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID