Non mi resta che l'ultima prova.

[Battloid Mode - Step11/K: Variant Medical GerWalk/White Out]

Persino Lucygnolo deve arretrare quando la mia corazza prende a vibrare e passare ad uno stato gelatinoso. Sei servo arti medici estraggono con cura i miei componenti bio, consentendo ad essi di mantenere controllo sul corpo. La mi fisicità si espande ma la sostanza rimane la stessa.

Eseguo una scansione del mio cervello e scopro solo un involucro sintetico, un miserabile ripetitore di impulsi mentali. Rapido come il pensiero. Perfetto. Ma non è il mio cervello. Ma non è il mio cervello. Mi hanno rubato il cervello.

[Battl/#/Flat Mode - ERROR - Step"KK?": No correct form. No correct form.]

Mi scaglio all'indietro. Non ho altro termine per descrivere quanto faccio davvero. Accedo alla modalità di volo con la forma medica ancora attiva. Il mio ventre fagocita quella carne inutile in un istante, poi la mia sagoma mezza umana e mezza aerea turbina irregolarmente, rischiando più volte di schiantarsi.

Non ho più il completo controllo della mia struttura, né m'importa. D'un tratto vedo come una patina davanti ai miei occhi, come quel vetro lurido dentro cui hanno messo la mia testa.

La lucidità cola via dalla mia mente come da una provetta spezzata.

Sfreccio lontano da Toyland, puntando verso il bunker della Deep Blue Fairy, verso il livello dove hanno nascosto il mio cervello, verso quella palla di ossa e materia cerebrale che voglio distruggere.