Richard O'Brian con Eleonora, Grazia e Monica.
Richard O'Brian con Eleonora, Grazia e Monica.

C'è moltissima altra gente che condivide la vostra passione per il Rocky Horror. Come gestite i rapporti con i Transylvani nel resto del mondo? Avete dei contatti con gli altri club?

I Transylvani sono molti in tutte le parti del mondo, attualmente non abbiamo più alcun contatto ufficiale poiché il Fan Club è rimasto praticamente inattivo per oltre un anno e io me ne occupo solo da pochi mesi, ma a gennaio sono stato a Londra per vedere lo spettacolo del trentennale e ho preso i primi contatti con i colleghi inglesi. Presto inizierò a contattare tutti i vari Club per scambiarci informazioni e per cercare di organizzare degli eventi.

Passiamo ora ai suggerimenti pratici: come ci si iscrive al club? A cosa hanno diritto i soci?

Niente di più semplice, basta scrivere un e-mail con i propri dati personali al nostro indirizzo hotpatotie@yahoo.it. L'iscrizione costa 8 Euro dà diritto a ricevere 5 numeri della newsletter più una member card personale tramite la quale si possono ottenere degli sconti (50% circa) sull'acquisto dei biglietti per il nostro spettacolo preferito e non solo. In aggiunta tutti i soci vengono tenuti aggiornati su tutte le novità, le feste e ogni attività del fan club. Naturalmente ogni socio può organizzare attività di propria iniziativa e, contattandoci, coinvolgere gli altri soci.

La nuova stagione teatrale del Rocky Horror Show in Italia è appena iniziata. Avete già fatto programmi in proposito?

Sì, la febbre per l'evento tanto atteso ormai è alle stelle. Tutti i soci hanno già pronto il costume da usare per lo show oppure gli stanno dando gli ultimi ritocchi, organizzano riunioni per provare i costumi e per introdurre i nuovi fan al nostro spettacolo preferito. Per esempio, a casa mia, praticamente un giorno sì e uno no arriva qualcuno per vedere la versione cinematografica del Rocky Horror.

Per le serate di Torino presso il Teatro Colosseo (dal 20 al 22 maggio) sarà allestito un banchetto per truccare gli spettatori e per la serata del 22, dopo lo spettacolo, abbiamo organizzato un Rocky Horror Party per festeggiare i 30 anni del musical. La festa si terrà presso il Caffè del Progresso C.so S. Maurizio 69/b ( www.caffedelprogresso.com) con ingresso gratuito anche per i non soci.

C'è qualcos'altro che ci vuoi raccontare di voi, del club e del vostro mondo di fan?

Ci sarebbe molto da dire, forse troppo, sul nostro modo di essere fan ma posso provare a riassumere il tutto con una citazione dal Rocky Horror, ossia don't dream it... be it! (non sognarlo, vivilo!) Comunque chi fosse interessato non esiti a contattarci o a venire a vedere lo spettacolo in teatro. Tutti gli appassionati e i curiosi saranno ben accetti e potranno aggregarsi al nostro gruppo.

Grazie per l'invito e per questa simpatica intervista. Ovviamente il 27 maggio a Milano saremo in prima fila insieme a voi a ballare il Time Warp!