Another Life non aveva grandi ambizioni da space opera quando aveva debuttato su Netflix il 25 luglio del 2019 (sì, è passato così tanto tempo), eppure era sopravvissuta al massacro di ben ventisette serie cancellate da Netflix per vedere il rinnovo alla stagione due. Oggi stiamo per scoprire cosa è accaduto dopo il finale della prima stagione.

Partenza

In un futuro non meglio specificato ma di certo non vicino, un'astronave aliena con la forma di un nastro di Möbius atterra sul nostro pianeta, crea una torre composta di cristalli e inizia a inviare un misterioso segnale verso la stella subgigante Pi Canis Majoris, distante 95 anni luce dalla Terra. Tre personaggi vengono coinvolti nell'evento: la cinica media influencer Harper Glass (Selma Blair, la cui sclerosi multipla diagnosticata nel 2018 è ora in remissione nel caso vi interessi), Erik Wallace (Justin Chatwin, la serie Shameless), scienziato del comando interstellare degli Stati Uniti, chiamato a investigare la strana struttura aliena, e la moglie Niko Breckinridge (Katee Sackhoff, Battlestar Galactica) la quale parte con il suo equipaggio a bordo dell'astronave Salvare per scoprire le origini della nave aliena. In realtà, buona parte della prima stagione era composta da dissidi interni all'equipaggio e non pochi problemi di funzionamento della nave, guidata dalla AI William (Samuel Anderson, Doctor Who), probabilmente l'unica voce della ragione a bordo oltre al capitano. Arrivati a destinazione scoprono l'esistenza degli alieni chiamati Achaia, i quali sono una razza ostile che ha conquistato più di trecento sistemi stellari mentre il loro pianeta di origine si trova a quattrocento anni luce di distanza. Infine, per meglio definire le loro intenzioni distruggono il pianeta su cui precedentemente era atterrato l'equipaggio della Salvare.

Oggi

La storia riparte da dove l'avevamo lasciata, con due situazioni opposte: sulla Terra gli esseri umani stati convinti che gli Achaia siano pacifici, mentre l'equipaggio della Salvare conosce la verità e deve fare il possibile per tornare indietro prima che sia troppo tardi, anche perché conoscono una possibile difesa contro gli alieni. Nel frattempo William deve scoprire se Iara (Shannon Chan-Kent) l'AI ibrida aliena/umana è pacifica o vuole uccidere i membri sopravvissuti della missione. Così inizia una lotta contro il tempo per impedire la fine della Terra e quella della Salvare stessa.

I dieci episodi della stagione due di Another Life debuttano tutti insieme anche da noi oggi 14 ottobre su Netflix, vi lasciamo con il trailer ufficiale e se vi piacciono le anticipazioni una clip first look.