Come era prevedibile, se il cinema deve ancora riprendere a pieno ritmo (e il 2022 sarà un anno molto più attivo), il mondo delle serie e film in streaming è in piena attività, per cui eccovi l'elenco dei titoli da ottobre a dicembre.

War of the Worlds

6 ottobre Disney+ serie tv, stagione due, la versione europea e in chiave moderna del classico di H.G. Wells La guerra dei mondi riparte da dove si era fermata la prima stagione: dopo la scoperta fatta da Emily (Daisy Edgar-Jones) sull'astronave aliena vicino al Tamigi, non riesce a scappare per raccontare la verità e la nave decolla. Sei mesi dopo i sopravvissuti tentanto un'offensiva contro molte navi aliene, scoprendo che gli invasori stanno subendo un decadimento fisico che riparano usando bambini e feti. Ed è solo l'inizio.

Black Widow

6 ottobre Disney+, film (2021), ora visibile senza costi aggiuntivi, conclusa la causa con Scarlett Johnasson (pace fatta, la Johansson ha ottenuto un sacco di soldi e il film Tower of Terror), ora il film prequel che racconta lo spazio di tempo tra Captain America: Civil War (2016) e Avengers: Infinity War (2018) è importante perché apre le porte a Yelena Belova (Florence Pugh) e la sua stramba famiglia, per diventare la nuova Vedova nera.

La via delle stelle

6 ottobre Disney+, serie tv documentario, offre un accesso dietro le quinte all’importante missione della NASA volta a riparare un esperimento scientifico da 2 miliardi di dollari, l’Alpha Magnetic Spectrometer (AMS), che ha come obiettivo quello di rivelare le origini dell’universo.

Eliseo

6 ottobre Sky on Demand, film d'animazione (Corea del sud, 2003): nel 2113 alcuni scienziati muoiono misteriosamente in Antartide. La causa è un'entità aliena proveniente dal pianeta Elysium. La Terra è in pericolo. Van, un ragazzo supersportivo che vive in una futuristica Manhattan, è l'eroe designato per salvarla.

Infinite

7 ottobre Prime Video, film originale, Mark Walhberg scopre di essere la reicarnazione di una persona che ritorna in vita da millenni cosciente delle vite precedenti, parte di un gruppo chiamati Infinites. Ma uno di loro, Bathurst (Chiwetel Ejiofor, Doctor Strange e prossimo sequel) è convinto che un simile dono non dovrebbe esistere ed è votato a distruggerli tutti.

Ad Astra

10 ottobre Prime Video, film (2019), verso la fine del ventunesimo secolo il maggiore Roy McBride (Brad Pitt) del comando spaziale americano, scopre tracce della spedizione scomparsa del padre Clifford McBride (Tommy Lee Jones) sedici anni prima e decide di andare su Marte per tentare di ristabilire un contatto.

Another Life

14 ottobre Netflix serie tv stagione due, L'equipaggio della Salvare, guidato dal comandante Niko Brekinridge (Katee Sackhoff) ha scoperto che sì, gli alieni esistono ma ovviamente sono molto cattivi e intenzionati a distruggere la Terra. Inizierà una lotta contro il tempo per fermarli.

Motherland: Fort Salem

18 ottobre Prime Video, serie tv stagione due, in questa realtà alternativa in cui le streghe hanno stretto un accordo con gli Stati Uniti all'epoca del famigerato processo alle streghe di Salem e sono ora al comando dell'intero esercito, le protagoniste hanno appena scoperto che non hanno un solo nemico da combattere, ma uno ancora più antico è tornato per distruggerle tutte. La serie si concluderà l'anno prossimo con la terza stagione.

Locke & Key

22  ottobre Netflix, serie tv stagione due, non solo nuove chiavi, ma i giovani protagonisti decidono che è il momento di forgiarne di nuove, senza sapere che Dodge (Laysla De Oliveira) è viva e si muove tra di loro. E arriva un nuovo cattivo da un passato molto lontano.

Rick and Morty

22 ottobre Netflix, serie tv animazione stagione cinque, nuove demenziali avventure per il duo diventato un fenomeno di culto, che ha avuto anche un sorprendente promo live action, che potete scoprire qui sopra.

Invasion

22 ottobre Apple TV+ serie tv stagione uno, Sam Neill guida un gruppo di persone sparse sulla Terra quando avviene un repentino attacco alieno che cancella ogni forma di infrastruttura.

Chapelwaite

26 ottobre TimVision, miniserie, dal racconto Jerusalem's Lot di Stephen King, presente nella raccolta A volta ritornano, è un prequel del romanzo Le notti di Salem, dove scopriamo i precedenti abitanti della casa maledetta di Preacher's Corner. E più avanti, arriverà al cinema anche la trasposizione del romanzo.

Army of Thieves

29 ottobre  Netflix, film originale, ricordate il genio scassinatore di cassaforti Ludwig Dieter (Matthias Schweighöfer, anche regista) di Army of the Dead? questo film fa un salto indietro (avanti è apparentemente impossibile) per raccontarci le sue avventure. Ma anche per dirci che gli zombie non erano presenti solo a Las Vegas.

SurrealEstate

31 ottobre Sky Serie, serie tv stagione uno, , Luke Roman (Tim Rozon, Wynonna Earp) possiede un'agenzia immobiliare specializzata in abitazioni infestate da fantasmi demoni e quant'altro, ma anche lui si porta appresso un demone personale. Appena conclusa negli States, anche se non dovesse essere rinnovata non preoccupatevi, l'ultimo episodio funziona benissimo come finale di serie.

Finch

5 novembre Apple TV+, film, Tom Hanks (il Finch del titolo) è un inventore sopravvissuto a un brillamento solare che ha ovviamente devastato la Terra. Avendo come unica compagnia un cane, decide due cose: costruire un robot che ne abbia cura se lui dovesse venire a mancare e imbarcarsi in un viaggio in un mondo completamente nuovo.

Arcane

6 novembre Netflix, serie tv animazione, stagione uno, è basata sul videogame di grande successo League of Legends, ma non bisogna averne alcuna conoscenza, la serie serve da introduzione a quel mondo e a una delle protagoniste.

La ruota del tempo

19 novembre Prime Video, serie tv stagione uno, il canale in streaming si lancia nel genere chiamato High Fantasy con la celebrata serie di romanzi firmati dallo scomparso Roberto Jordan e completati da Brandon Sanderson. Meno cupo e violento di Game of Thrones, ci trasporta in un universo di magie e misteri tutto da scoprire.

Cowboy Bebop

19 novembre Netflix, serie tv live action, stagione uno, fedele trasposizione dell'anime di culto vede John Cho (la saga cinematografica di Star Trek) nel ruolo di Spike Siegel, al comando di una bizzarra squadra di cacciatori di taglie, ognuno dei quali si porta sulle spalle un passato da dimenticare, soprattutto Spike.

Star Trek Discovery

19 novembre Netflix, serie tv, stagione 4. Continuano le avventure nel futuro della Federazione per il neo-capitano Burnham e il suo equipaggio.

Star Trek: Discovery, ecco il trailer (e la data) della quarta stagione

Star Trek: Discovery, ecco il trailer (e la data) della quarta stagione

Articolo di Leo Lorusso Martedì, 12 ottobre 2021

Michael Burnham, il ritornato Saru e l'equipaggio della Discovery hanno appena affrontato un pericolo letale che si ritrovano davanti a una minaccia galattica.

Leggi

Marvel's Hawkeye

24 novembre Disney+, serie tv stagione uno, dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019) Clint Barton (Jeremy Renner) scopre un misterioso arcere con il suo costume di quando si faceva chiamare Ronin e faceva strage di criminali. Scoprirà così colei a cui passerà arco e frecce, Kate Bishop (Hailee Steinfeld, Bumblebee, 2018), ma non prima di un'ultima esplosiva avventura.

Lost in Space

1 dicembre Netflix serie tv stagione 3, stagione conclusiva del remake della serie classica di Irwin Allen, con Toby Stephens e Molly Parker. La famiglia Robinson si è divisa: riusciranno a ritrovarsi e a svelare il mistero dei robot alieni assassini? Per il piccolo Will il messaggio è sempre quello: danger, Will Robinson

The Expanse

10 dicembre Prime Video serie tv stagione 6. C'è tanta carne al fuoco e tanti problemi da risolvere nei sei episodi della sesta e ultima stagione di The Expanse

The Expanse, il trailer e la data di arrivo della sesta e ultima stagione

The Expanse, il trailer e la data di arrivo della sesta e ultima stagione

Articolo di Leo Lorusso Lunedì, 11 ottobre 2021

Marco Inaros, l'equipaggio della Rocinante, la segretaria delle Nazioni Unite e l'ex marine marziana Bobbie Draper saranno il fulcro del gran finale di serie.

Leggi

The Witcher

17 dicembre Netflix, serie tv stagione due, Geralt of Rivia (Henry Cavill) torna a casa per la prima volta da…decenni, secoli? Inizia l'allenamento di Ciri (Freya Allan) e Yenner (Anya Chalotra) è viva ma non se la passa molto bene.

Don't Look Up

24 dicembre Netflix, film originale, commedia catastrofica ma soprattutto satira politica e sociologia, in cui due astronomi di basso livello, il dottor Randall Mindy (Leonardo DiCaprio) e Kate Dibiasky (Jennifer Lawrence) scoprono che sta per arrivare un asteroide in grado di cancellare la vita dalla faccia della Terra, ma si trovano davanti una presidente degli Stati Uniti (Meryl Streep) che proprio non ha voglia di sentire sempre brutte notizie, suo figlio Jason (Jonah Hill) capo dello staff a cui queste cose generano ansia e un assurdo disinteresse generale. Preparatevi a una quantità incredibile di cameo e di ridere per l'imminente fine del mondo a causa della stupidità umana.

Star Wars: The Book of Boba Fett

29 dicembre Disney+, serie tv stagione uno, la storia riparte dalla scena post-credit della stagione due di The Mandalorian (per la terza dovremo attendere il 2022): Boba Fett (Temuera Morrison) e Fennec Shand (Ming-na Wen) prenderanno il controllo dell'impero criminale di Jabba the Hutt, con le cattive.

Questo è tutto per ora, a presto con le prossime novita in arrivo in streaming.