La New York Comic-Con sta rapidamente diventando il nuovo punto di riferimento per le anticipazioni di serie e film come la sua controparte storica in quel di San Diego. Nel week-end appena trascorso il canale in streaming Paramount+ che controlla l'intera galassia di Star Trek in streaming ha rivelato il trailer della quarta stagione di Star Trek: Discovery e la data di arrivo, molto più vicina di quanto pensiate.

Il plot

L'equipaggio della Discovery, ormai residente in pianta stabile nel trentunesimo secolo, dopo aver affrontato il mistero chiamato Il grande fuoco, che aveva cancellato la maggioranza delle riserve di dilitio di una galassia in cui la Federazione era solo un lontano ricordo, si ritrova davanti a un nuovo mistero e un immenso pericolo: una misteriosa anomalia gravitazionale che procede attraverso lo spazio distruggendo tutti i pianeti sul suo cammino che siano parte della rinata Federazione o meno. Così Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) ora capitano in (temporanea) assenza di Saru (Doug Jones, La forma dell'acqua, 2017) si ritrova ad affrontare la sua sfida più grande: combattere per il futuro di tutti, non solo la famiglia e gli amici, sotto la bandiera della Federazione.

Ritorna tutto il cast precedente e come potete scoprire dal trailer fanno la loro comparsa i cardassiani anzi, la presidente della Federazione che è una ibrida umana/cardassiana e i ferengi, anche in questo caso con un look un po' diverso da quanto visto nelle serie classiche, un po' come accaduto con i klingon nella stagione uno.

La stagione quattro di Star Trek: Discovery debutterà da noi su Netflix il 19 novembre, solo un giorno dopo l'arrivo in streaming negli States, con cadenza settimanale, ma è già in preparazione la quinta, vi lasciamo con il primo trailer ufficiale.