A sorpresa della maggior parte dei siti di settore che la davano per sconfitta prima di partire, DC's Legends of Tomorrow si è rivelata un altro successo nella saga televisiva DC Comics, diventando parte integrante della famiglia CW al punto di essere inserita nel super crossover Arrow/The Flash/Supergirl/Legends of Tomorrow.

Ma per gli showrunner della serie, che poi sono praticamente gli stessi delle altre tre, il finale di stagione serviva a gettare le basi per qualcosa di molto più grande, motivo per cui eccovi un riassunto di cosa scoprirete questo autunno:

Chi se ne va

In una intervista con Deadline Hollywood lo showrunner Marc Guggenheim ha confermato l'uscita di scena di Ciara Reneè e Falk Henstchel ovvero Hawkgirl e Hawkman: 

Il loro cerchio si chiudeva così bene sul finale che qualsiasi idea per farli restare in scena ci sembrava forzata. Farli ritornare all'inizio della stagione due ci sembrava prematuro.

Discorso diverso per Wentworth Miller e Dominic Purcell: entrambi impegnati sul set della nuova stagione di Prison Break, sono previsti di ritorno appena conclusi gli impegni con la Fox e saranno presenti saltuariamente nella fase iniziale.

Chi arriva

In un certo senso saranno felici i fan di Vixen, la serie animata parte integrante della continuity televisiva e che era comparsa in carne e ossa in Arrow, visto che la supereroina sarà un personaggio fisso di Legends.

Ma purtroppo, causa i notevoli impegni lavorativi dell'attrice originale Megalyn Echikunwoke, la CW sta effettuando un nuovo casting, ma con un'altra svolta: non si tratta di un recast, ma in perfetto stile Legends, andremo a recuperare dal passato un'altra Vixen, anche se emittente e showrunner tengono la porta aperta per un eventuale ritorno della Echikunwoke.

Justice Society

Per Guggenheim, l'entrata in scena di Rex Tyler/Hourman (Patrick J Adams da Suits) è un evento fondamentale per la serie e la CW:

Con le sue parole ha piantato una bandiera molto profonda per la stagione due. Non si tratta solo di presentare Hourman, ma l'intera Justice Society, che come i fan del fumetto sanno sono i precursori della Justice League. E siamo grati alla CW per averci permesso di realizzare un obiettivo così ambizioso.

Un nuovo Time Lord

La battuta ricorrente in rete era che il Rory (Arthur Darvill) di Doctor Who fosse finalmente diventato il Time Lord, ma nessuno poteva immaginare quanto fossero vicini alla verità. Come ha spiegato Guggenheim, con la distruzione dell'Oculus e della maggior parte dei Time Masters, qualcuno deve pur occupare quella posizione: E per Rip è praticamente un obbligo, una cosa del tipo l'hai rotto lo paghi.

Un nuovo villain

L'introduzione della razza aliena Thanagarian non è stata casuale, ma non è ancora il loro momento di entrare in scena. Eppure, secondo lo showrunner il nuovo cattivo sarà così letale da far sembrare Vandal Savage una passeggiata nel parco: sarà una minaccia molto, molto più grande, ma non voglio aggiungere altro perché quando lo riveleremo i fan rimarrano senza parole.

In attesa delle date ufficiali per i ritorni di tutte le serie CW, voi quale villain pensate stia per scontrarsi con le Leggende di Domani?