Era la serie più ambiziosa (anche a livello di budget), ma anche la scommessa più alta per la CW: un team di personaggi secondari in arrivo da Arrow e The Flash, non tutti con la fedina penale pulita, che si ritrovano imbarcati in un'avventura a base di viaggi nel tempo per fermare l'immortale Vandal Savage (Casper Crump), il quale in futuro ha trasformato l'intero pianeta nel suo devastato impero.

Poi la prima sorpresa: gli indici di ascolto partono con un ottimo 1.2 nella fascia 18-49 anni, ovvero esattamente in mezzo a quelli delle due serie madri, per poi scendere a un comunque valido 0.9, ovvero il punteggio medio raggiunto da Oliver Queen.

La seconda sorpresa arriverà nel sesto episodio, come ha spiegato Marc Guggenheim, uno degli showrunner, a Entertainment Weekly:

Capita a volte che realizziamo un episodio per il quale mi darei un pizzicotto per essere certo di non stare sognando. 

Non solo introdurremo la nostra versione di Connor Hawke (il figlio di Oliver nel fumetto) nel nostro universo, ma incontreremo anche Oliver Queen nel 2046, e sarà sempre interpretato da Stephen Amell.

Ma non è tutto. 

Come bonus aggiunto, avrà il pizzetto classico del personaggio e gli mancherà il braccio sinistro, facendo così un omaggio alla sua apparizione al fumetto di culto Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, firmato da Frank Miller.

Pensiamo di avere realizzato un bel po' di cose fantastiche in quell'episodio.

La CW ha poi postato il plot ufficiale:

Quando un malfunzionamento fa precipitare la Waverider nella Star City del 2046 i nostri eroi devono affrontare la versione della loro città nella quale non sono riusciti a fermare Vandal Savage e non sono mai tornati a casa.

La città è dominata dai criminali, il che entusiasma Rory (Dominic Purcell), mentre Sara (Caity Lotz) è abbattuta dalla distruzione della sua città e sconvolta quando scopre cosa è successo al suo amico Oliver Queen.

Ma non è ancora finita: su Instagram la DC Comics ha pubblicato dei poster che vogliono essere indizi relativi ai personaggi che i protagonisti andranno a incrociare nei prossimi episodi e che potete scoprire nella gallery in fondo all'articolo.

Li riconoscete?

Vi lasciamo con il trailer dell'episodio 4, in arrivo giovedi 11 sulla CW, intitolato White Knights e con il backstage intitolato Visits Star city 2046: