Dopo una terza stagione per molti fan deludente, Arrow ce la sta mettendo tutta per farsi perdonare: da un cattivo più carismatico come Damien Darhk (e un attore come Neal McDonough molto migliore rispetto a quello di Ra's Al Ghul secondo alcuni), l'introduzione non casuale della magia, una Felicity (Emily Bett Rickards) tornata a essere il personaggio brillante che tutti amavano e il cross-over con Constantine, la stagione quattro ha ripreso quota e ha recuperato anche i rating perduti.

Ma se pensate che gli showrunner dormano sugli allori, vi sbagliate: ecco infatti arrivare la foto postata su Twitter da Marc Guggenheim e che potete vedere in testa all'articolo, insieme al commento:

Il cross-over Flash/Arrow è solo a tre settimane di distanza!

Perché quest'anno l'incontro di supereroi alza la posta, come ha dichiarato Stephen Amell:

L'anno scorso avevamo progettato il cross-over in modo che i fan di Flash si sarebbero goduti l'episodio 1x08 e quelli di Arrow il 3x08 in modo indipendente l'uno dall'altro. 

Non sarà così quest'anno: se li guardaste di fila vedreste un unico episodio di due ore. Infatti buona parte dell'episodio di The Flash è ambientato a Star City, mentre Arrow passa molto tempo a Central City.

Abbiamo un cattivo in comune e abbiamo fatto un eccellente lavoro nell'intecciare non due, ma tre serie.

Per me questo cross-over rappresenta l'apice di entrambe le serie: abbiamo girato una sequenza in cui compaiono nove supereroi, nove personaggi dotati di poteri o di costumi potenziati.

È stato entusiasmante girare quella scene e rendersi conto del mondo che abbiamo creato in questi anni.

Malgrado i dettagli siano tenuti segreti, è evidente come i due episodi servano da trampolino di lancio della terza serie CW/DC comics, ovvero Legends of Tomorrow, anche se nella foto mancano Sarah Lance (Caity Lotz) e Ray Palmer (Brandon Routh), ma se guardate con attenzione, potete notare un dettaglio molto particolare: i guanti bionici di Barry Allen (Gran Gustin): che dite, quale può essere il loro scopo?

Il cross-over avrà inizio martedi 1 dicembre con l'episodio 2x08 di The Flash, al momento ancora senza titolo, per poi proseguire il 2 dicembre in Arrow con l'episodio 4x08 intitolato Legends of Yesterday.

Voi cosa ne pensate delle nuove stagioni di entrambi i telefilm?