Di tutte le serie DC Comics sulla CW, che ora ammontano a cinque con la futura Black Lightning, DC's Legends of Tomorrow è forse la più divertente e idealmente imparentata alla famiglia disfunzionale dei Guardiani della galassia Marvel.

Ma, come sappiamo, le cosiddette Leggende sono specializzate nel sistemare le aberrazioni temporali solo creando problemi più grandi, come abbiamo visto nel finale della stagione due.

Quindi, cosa succederà dai dinosauri a Los Angeles in poi?

Constantine

Mentre la CW annuncia la serie animata (di cui potete vedere il first look qui sopra), scopriamo anche come Constantine (Matt Ryan) comparirà in carne e ossa in ben due episodi, il primo dei quali sarà il decimo e avrà a che fare con una rivisitazione degli eventi del finale della stagione quattro di Arrow e uno scontro con il (la?) misterioso supercattivo della stagione: Mallus.

I cattivi

Morire continua a essere una scocciatura momentanea per Damien Darhk (Neal McDonough), visto che tornerà alla carica con un nuovo piano nefasto e un nuovo team di supercattivi. La principale novità è che questo Darhk arriva da dopo la sua morte avvenuta in Arrow, per cui con tutti i ricordi degli eventi precedenti, compresa l'uccisione della sorella di Sara Lance (Caity Lotz). Come farà a tornare dalla tomba? Lo scopriremo presto.

Ma non solo: Darhk sarà in compagnia della figlia Eleanor (Courtney Ford), in arrivo evidentemente dal futuro visto che in Arrow aveva cinque anni, e farà la sua comparsa nell'episodio cinque.

Anche Amaya (Maisie Richardson-Sellers) dovrà confrontarsi con un futuro che ancora non conosce: la nipote Kuasa, villain nella serie animata Vixen (dove aveva la voce di Anika Noni Rose), ma che qui avrà il volto di Tracy Ifeachor (The Originals). Anche in questo caso si tratta di un ritorno dalla tomba, visto che Kuasa era rimasta uccisa in uno scontro con Vixen e Ray Palmer (che aveva sempre la voce di Brandon Routh) e questo evento verrà tenuto in considerazione nello sviluppo degli eventi.

Infine, da The Flash, anche Gorilla Grodd avrà il suo momento di fare danni.

Il Time Bureau

Rip Hunter (Arthur Darvill) ha finalmente realizzato il sogno della sua vita: creare un'organizzazione che si occupi in modo pulito e non immorale di salvaguardare la timeline. Sarà lui con la sua organizzazione a dover sistemare il pasticcio del finale di stagione precedente, ma rispetto ai precedenti Time Masters, si rende anche conto di come a volte le Leggende siano l'unico rimedio possibile a un disastro troppo grande da controllare.

La nuova arrivata

Zari Adrianna Tomaz (Tala Ashe) porta con sé un background storico per la DC Comics: nata inizialmente come protagonista del telefilm The Secret of Isis (intesa come dea Iside, non come stato islamico…) andato in onda tra il 1975 e il 1977 sulla CBS, aveva seguito il percorso al contrario, diventando un fumetto per la DC Comics che voleva essere una sorta di controparte di Captain Marvel. Se la prima incarnazione si chiamava Andrea Thomas, nella versione New 52 i poteri della dea Iside venivano donati alla suddetta Zari donandole una quantità di superpoteri praticamente divini.

In Legends viene definita una attivista musulmana-americana in arrivo dal 2030, un epoca in cui, come lei stessa descriverà, malgrado la tecnologia abbia incredibilmente cambiato il mondo, la natura umana non ha mantenuto la pace. Motivo per cui è diventata una grey hat hacktivist, anche se, a sua insaputa, possiede poteri latenti che derivano da una antica e mistica fonte.

Ma soprattutto, la DC Comics ha anticipato nuovamente la Marvel (dopo il successo di Wonder Woman), portando sul piccolo schermo la prima supereroina musulmana, rispetto a Ms.Marvel, ovvero Kamala Khan, la versione Marvel, ancora ferma nel formato cartaceo.

L'addio

Per quanto non ancora annunciato ufficialmente, Deadline Hollywood ha riportato la notizia dell'uscita di scena del dottor Stein (Victor Garber) durante questa stagione. La sua uscita sarebbe già stata pianificata da tempo e ha a che fare con i suoi impegni con il musical Hello Dolly!, il quale lo terrà occupato a Broadway per sei/sette giorni la settimana per un periodo di tempo indefinito. Resta da scoprire come riusciranno gli autori a riformare Firestorm avendo solo Jefferson Jackson (Franz Drameh). Che si prospetti un ritorno di Robbie Amell, ovvero l'originale Firestorm dato per morto in The Flash?

Infine, come scoprirete, anche Captain Cold (Wentworth Miller) avrà modo di fare un ulteriore ritorno dal regno dei non così morti.

La stagione tre di DC's Legends of Tomorrow ha debuttato il 10 ottobre. Vi lasciamo con il cosiddetto sizzle reel, ovvero il trailer che anticipa tutti gli eventi della stagione.