Se vi troverete a passare in quel di San Diego dal 21 al 24 di luglio, preparatevi ad affrontare una folla di fan in attesa delle rivelazioni in arrivo dal Comic-Con.

Ma prima degli annunci ufficiali cominciano già ad arrivare le anticipazioni da fonti interne anonime (meglio note come voci), che in questo caso suonano credibili sulla base delle notizie arrivate nei giorni scorsi.

Ovvero, come quelle ufficiali per cui John Barrowman e Wentworth Miller abbiano firmato contratti con la CW, uno come personaggio fisso (Malcom Merlyn) in tutte le serie DC Comics del canale, l'altro (Captain Cold) come ricorrente, sulla base dei suoi impegni.

Ora, sembra che la rete abbia in programma di ampliare ulteriormente il suo mondo condiviso DC Comics, e lo fa con tre entrate in scena inaspettate:

La prima e più attesa è quella di John Constantine (Matt Ryan). Non è un caso che la CW abbia acquisito i diritti televisivi della sfortunata serie della NBC, con il piano di renderla disponibile sul canale on line CW Seed durante l'estate, ma anche per gettare le basi del ritorno di Constantine dopo il cameo in Arrow come personaggio ricorrente in tutte le sue serie, ovvero DC's Legends of Tomorrow, Supergirl, Arrow, e The Flash.

Con lui anche John Wesley Shipp, ovvero il primo Flash televisivo, poi padre di Barry Allen (Grant Gustin) nella nuova serie, ucciso da Zoom e non casualmente fatto rientrare come vero Jay Garrick, ovvero il fondatore della Justice Society of America, entrata in scena nel finale di stagione di Legends tramite Rex Tyler, intepretato da Patrick J. Adams in temporanea vacanza da Suits.

Ma non è tutto: due nuovi personaggi femminili faranno la loro comparsa: nientemeno che Batwoman o Kate Kane quando in abiti civili, lungamente attesa sul piccolo e grande schermo, che farà la sua comparsa in Supergirl come ex compagna del capitano di polizia Maggie Sawyer, che avrà il volto di Floriana Lima e sarà il primo personaggio gay della serie, in arrivo direttamente dal mondo a fumetti.

E con lei arriverà Barbara Gordon, non quella della serie Gotham, né Batgirl, ma Oracle, la quale avrà un legame non casuale con Batwoman, per un semplice motivo: secondo i rumor, la CW sta pensando di dare nuova vita alle Birds of Prey, dopo lo sfortunato tentativo del 2002, quando ancora il canale si chiamava Warner Television.

Del resto lo stesso showrunner Greg Berlanti lo ha dichiarato di recente: per lui il mondo televisivo DC comics, come quello a fumetti, è un'unica grande famiglia e lui non vede l'ora di allargarla.

Voi che ne pensate, Constantine e le Birds of Prey meritano una seconda possibilità?