Mentre il mondo si godeva le vacanze natalizie, i personaggi DC Comics sulla CW venivano lasciati tutti nel mezzo di situazioni più o meno disperate, che lasciavano presagire un 2018 parecchio drammatico.

La settimana prossima l'attesa finirà e scopriremo le conseguenze degli eventi precedenti, ma con una novità nella programmazione, come scoprirete qui sotto.

Supergirl 15 gennaio

Kara Danvers (Melissa Benoist) ha vissuto un pessima sconfitta contro Reign (Odette Annable) ovvero l'apparente madre single Sam, la quale ha scoperto nel modo peggiore di essere in realtà arrivata anche lei da Krypton, ma inviata con uno scopo molto diverso da quello di Superman e Supergirl: dominare il mondo.

Il promo si intitola non casualmente Legion of Superheroes, visto che si tratta del team di supereroi creato da Mon-El (Chris Wood) nei setti anni passati nell'anno 3000. Che sia arrivato il momento di risvegliare anche i suoi colleghi dall'ipersonno? 

Supergirl avrà però una programmazione movimentata, infatti la CW ha annunciato che vedremo la serie per quattro settimane, per poi essere sostituita da DC's Legends of Tomorrow fino al loro finale di stagione, previsto il 9 aprile. Subito dopo, dal 16 aprile Kara Danvers proseguirà la sua corsa senza interruzioni fino al finale di stagione, previsto per il 18 giugno.

La rete non ha dato spiegazioni ufficiali, ma i motivi più probabili sono due: evitare i fastidiosi buchi nella messa in onda, dovuti alla realizzazione degli episodi, e l'aumento dei supereroi DC sulla CW, visto l'arrivo di Black Lightning il 16 gennaio.

The Flash 16 gennaio

Barry Allen (Grant Gustin) si ritrova incastrato (Framed, come recita il titolo del promo qui sopra) e sotto processo (visibile nel secondo promo in fondo all'articolo), grazie all'abile manipolazione del villain The Thinker (Neil Sandilands), il quale ha trasferito la sua coscienza nel corpo di Dominic Lanse (Kendrick Sampson), lasciando il proprio nell'appartamento di Barry con prove apparentemente inconfutabili che sia stato proprio lui l'autore del presunto omicidio.

Arrow 18 gennaio

Divided è il titolo del nuovo episodio, che riporta il team Arrow nel punto in cui li avevamo lasciati: divisi tra di loro grazie all'abile manipolazione di Cayden James (Michael Emerson, Person of Interest), il quale a insaputa dei protagonisti è in combutta con tutti gli altri villain che stanno complicando le loro vite, tra cui Black Siren (Katie Cassidy), ovvero la versione Earth 2 della defunta Laurel Lance, ovviamente cattiva fino all'osso.

DC's Legends of Tomorrow 12 febbraio

Daddy Darhkest, gioco di parole che ben descrive la figlia di Damien Darhk (Neal McDonough), vera spina nel fianco delle leggende, è il titolo dell'episodio che vede il ritorno in carne e ossa di Constantine (Matt Ryan) per due episodi, prima che arrivi la versione animata, ma sempre con la sua voce e in canone con il resto dell'Arrowverse, sul canale online CW Seed.

Supergirl, The Flash, Arrow e DC's Legends of Tomorrow tornano in attività contro nemici più forti di loro, preparatevi allo scontro finale, nel frattempo vi lasciamo con il divertente promo intitolato Suit Up (indossate i costumi, frase ormai di rito per Arrow) che annuncia il ritorno dell'Arrowverse e il promo The Trial of The Flash, buona visione: