Il super cross-over Crisis on Earth-X si è concluso con due matrimoni e un funerale (e forse una love story interdimensionale), ora è il momento per i supereroi DC/CW di affrontare la sfida più pericolosa durante il cosiddetto midseason finale, ovvero il finale invernale che ormai può vantare dei cliffhanger degni dei finali di stagione veri e propri.

Così la CW ha presentato i quattro trailer relativi alle quattro serie, ma per non lasciarci proprio in crisi di astinenza, ha già varato Black Lightning, che arriverà il 16 gennaio e che scoprirete in fondo all'articolo.

Supergirl

L'episodio si intitola Reign, e non casualmente, come sa chi ha visto l'episodio che ha preceduto il cross-over: l'apparentemente semplice mamma single Samantha Arias (Odette Annable) ha trovato la sua sinistra versione della fortezza della solitudine, solo per vedere la propria personalità scomparire per lasciare il posto a Reign, la Worldkiller, ovvero distruttrice di mondi. Come racconta la voce fuori campo di Mon-El (Chris Wood), lei arriva con la missione di sterminare tutti i malvagi e regnare sulla Terra. E il promo si conclude con Supergirl (Melissa Benoist) dirle Spara il tuo colpo più duro.

The Flash

Don't Run recita il titolo dell'episodio, in cui vediamo Barry Allen (Grant Gustin) catturato da The Thinker/DeVoe (Neil Sandiland), il quale gli garantisce una cosa: non esiste il lieto fine. E mentre vediamo Cisco (Carlos Valdes) apparentemente colpito da qualcosa legato proprio al villain, il sito Syfy Wire rivela che Caitlin Snow (Danielle Panabaker), viene presa con la forza da Amunet (Katee Sackhoff) per un complicato intervento medico.

DC's Legends of Tomorrow

In Beebo the God of War i vichinghi si sono insediati nel nuovo mondo, ma grazie a uno strano dio blu sono in condizioni di trasformare i futuri Stati Uniti negli Stati Vichinghi. Toccherà alle leggende rimettere a posto l'aberrazione temporale, non prima di incontrare la versione giovane di un certo scienziato e, anche se non presente nel trailer, vedere il ritorno di Constantine (Matt Ryan) per un arco narrativo che lo vedrà protagonista in due episodi prima di passare alla sua serie animata, sempre con la voce di Ryan e in canone con le altre serie, alla stessa stregua di Vixen.

Arrow

Irreconcilable differences dimostra una cosa: mai festeggiare un matrimonio nel mondo DC Comics. Oliver Queen (Stephen Amell) scopre nel momento peggiore che esiste un testimone disposto a dichiarare che lui è Green Arrow, ma soprattutto, che si tratta di qualcuno all'interno del suo team. Che la paranoia abbia inizio.

Infine, mentre tutti sono in vacanza, il 16 gennaio ecco arrivare, o meglio tornare, Black Lightning (Cress Williams), supereroe in pensione che torna nella sua città di origine solo per scoprirne lo stato di degrado.

Volente o nolente, è il momento di tornare a indossare il costume e i suoi elettrizzanti superpoteri.