Di tutti i personaggi del mondo di Arrow, sicuramente il preferito dai fan è Malcolm Merlyn, ovvero John Barrowman.

In parte perché in arrivo dal celebrato spin off di Doctor Who Torchwood, in parte perché la sua visione amorale del mondo lo porta a trovare del tutto ovvio e naturale che la cosa migliore da fare sia distruggere Star City o il pianeta intero, anche solo per la sua alquanto deviata idea di amore paterno nei confronti della figlia Thea (Willa Holland).

Ora scopriamo grazie a TV Line che Malcolm è un tale beniamino del pubblico che la CW lo ha confermato come series regular, ovvero personaggio fisso, ma non solo di Arrow ma di tutte le serie DC Comics, quindi anche The Flash, Supergirl e DC's Legends of Tomorrow.

Greg Berlanti, il produttore e showrunner di tutte le serie, ha dichiarato che questa scelta riflette il loro desiderio di emulare il mondo dei fumetti, che vede composto da una unica grande famiglia e si augura di riuscire in futuro a realizzare altri passaggi di personaggi da una serie all'altra.

Ovviamente questo non significa che Barrowman sarà presente in ogni singolo episodio di tutte le quattro serie, ma semplicemente che il suo impegno sui vari set sarà equivalente al lavoro di un attore regular di una serie.

Per quanto possa sembrare strano, questo non è il primo accordo di questo tipo:

nei mesi scorsi anche Wenthworth Miller ha siglato un accordo per comparire in tutti i telefilm, anche se in modalità guest star, come ha spiegato Berlanti.

Sapevamo fin dall'inizio che non sarebbe stato una presenza fissa sulla Waverider, ma sarà comunque una presenza attiva nella serie.

Senza contare il suo ritorno anche in The Flash, visto che essendo morto in una esplosione spaziotemporale in Legends non gli impedirà di certo di tornare più cinico e amorale che mai.

Voi che ne dite, vi piace l'idea di averli entrambi nel mondo DC/CW o avreste preferito qualcun altro?