Twitter: @fantascicast 

Segnaliamo l'account twitter del più famoso podcast di fantascienza. Attraverso i 140 caratteri sapremo in anteprima tutte le novità inerenti le puntate di FantascientifiCast. Da seguire…

Facebook: Gruppo Fantasia e Fantascienza 

Benvenuti sulla Pagina Facebook ufficiale italiana Marvel Entertainment. Se la presentazione della pagina facebook della Marvel è essenziale, altra musica nei vari post, tutti rigorosamente dedicati all'universo dei supereroi della Casa delle Idee. Clip, interviste agli attori, poster, anticipazioni, gif animate: potete trovare tutto e di più per essere continuamente aggiornati soprattutto sul versante cinematografico dell'Universo Marvel. Per veri appassionati…

Youtube: I migliori film di fantascienza 

Se siete amanti delle classifiche, allora godetevi questa classifica per immagini dei migliori dieci film di fantascienza di sempre. Gravity, Interstellar, Blade Runner, 2001: Odissea nello Spazio, Inception, sono solo alcuni dei titoli che ci vengono proposti da I Cool and the Game che ha stilato la  top 10 dei migliori film. 

https://www.youtube.com/watch?v=bsHh100rGBI

App: Science Fiction Magazine 

L'applicazione Science Fiction Magazine offre una versione digitale avanzata della versione stampata di Science Fiction Magazine, al famosa rivista francese. È possibile leggere Science Fiction Magazine su tablet o smartphone, grazie ad una nuova esperienza di lettura ricca di interattività (contenuti dinamici, link …) e bonus esclusivi (video, presentazioni, foto, frasi a effetto …).

Film in digitale: Star Wars: Il Risveglio della Forza

È stato il film evento dell'anno scorso, uscito a dicembre, ma praticamente anche di questo 2016. Stiamo parlando di Star Wars: Il risveglio della Forza. Mentre Kylo Ren e il sinistro Primo Ordine sorgono dalle ceneri dellì'Impero, Luke Skywalker è scomparso proprio quando la Galassia ne aveva più bisogno. Sta a Rey, una mercante di rottami, e a Finn, un assaltatore che ha disertato, unire le forze con Han Solo e Chewbecca in una disperata ricerca dell'unica speranza di ristabilire la pace nella galassia. Da rivedere nel formato digitale… 

Ebook: Lungo la notte di Fabio F. Centamore 

Fabio Filadelfo Centamore è ua delle nuove voci della fantascienza italiana. Nato a Lentini (Siracusa), nel 1968, ma lavora e vive da tempo in provincia di Firenze. Le prime pubblicazioni risalgono al 2009 con l'antologia di racconti Alle Sett’Albe. Del 2010 è il primo romanzo, L’origine. Una nuova raccolta di racconti, Luna Park, esce nel 2013 e nel 2014 Lettere Animate pubblica il romanzo breve Lotto117. Proprio dal 2014 collabora con Delos Digital come traduttore nella collana Biblioteca di un sole lontano. Nel 2015 esce da Unreal Books la terza antologia di racconti, Sogni Alieni. Ha scritto e pubblicato anche diversi racconti in inglese sulla rivista Galaxy's Edge diretta da Mike Resnick.

La Delos Digital ha ora pubblicato il romanzo Lungo la notte. Ecco la trama: Teo Mallia non è un investigatore. Tutt'altro: è un musicista, di talento: "Tu sì che fai godere le donne. Peccato che lo fai solo con la musica", gli dicono. Però ha anche un altro talento: quello di ritrovare le persone scomparse. Un po' è il saper fare le domande giuste, un po' è intuito innato. Quando scompare un oscuro ma brillante scienziato, così, è a Teo Mallia che la moglie si rivolge per ritrovarlo. Cacciandolo in un guaio molto più grosso di lui. In una Sicilia futura, in un'Italia divisa e decaduta, un'indagine dai risvolti anticipatori e inquietanti.