Ebook: The Montecristo Project: La prima colonia di Edoardo Volpi Kellermann 

Edoardo Volpi Kellermann (al secolo Edoardo Volpi, figlio di Cecilia Kellermann) è musicista, compositore, docente, specialista in Information Technology e scrittore. Dal 2010 lavora al Montecristo Project, a sua volta derivante da un suo racconto del 1993, di cui ora esce per Delos Digital in ebook il romanzo The Montecristo Project: La prima colonia.

Ecco la trama:

Alla fine degli anni 70 del XXI secolo, in un mondo dagli equilibri socioeconomici mutati, il progetto europeo per costruire la prima coscienza artificiale scatena l’interesse delle potenze mondiali e una serie di operazioni spionistiche, di tentativi di sabotaggio, di attentati e complotti all’interno di altri complotti rischia di scatenare una guerra planetaria.

I protagonisti si muovono in un futuro complesso – descritto in una Wikipedia interna, che non disturba la lettura lineare e le cui pagine si sviluppano in contemporanea alla storia – fra nemici insospettabili e amici inaspettati, e dove la natura, in un clima che risente ancora della follia umana, trova nuovi equilibri con la tecnologia più avanzata, in modalità che trascendono l’umana comprensione.

Fra colpi di scena e scienza di confine il lettore verrà condotto a un finale che aprirà un nuovo universo di possibilità, rovesciando i paradigmi stessi dell’esistenza.

Il romanzo è un libro "Aumentato": link e codici QR permettono al lettore di accedere a una wikipedia online dove è possibile approfondire i temi trattati.

YouTube: Star Trek: The True Story – Discovery Channel 

Star Trek: The True Story è stato un documentario coprodotto nel 2012 da Blink Films/LOOKS Filmproduktionen GmbH, una società di produzione statunitense/tedesca. È stato trasmesso per la prima volta da Discovery Channel negli Stati Uniti il 5 gennaio 2013 come 29° episodio della serie di documentari "The True Story". Il documentario dura 45 minuti e affronta il tema di Star Trek da due angolazioni. Innanzitutto, racconta a grandi linee la genesi del franchise, dall'inizio di Star Trek: The Original Series attraverso la cancellazione e la rinascita in syndication e il successivo fandom, fino alla sua rinascita con il film Star Trek: The Motion Picture. Il secondo approccio è stata la discussione dello stato attuale dello sviluppo sia teorico che pratico dei vari principi scientifici di base, che è servito come base credibile per la serie originale. Alcuni degli eventi discussi riguardo alla storia iniziale del franchise sono stati rievocati con l'uso di attori che interpretano i principali attori, tra cui Gene Roddenberry, Herb Solow e i dirigenti televisivi della NBC.

Star Trek : The True Story - Discovery Channel HD Television Documentary

Star Trek : The True Story - Discovery Channel HD Television Documentary

YouTube

Apologies to Guernsey, Jersey, United Kingdom & Isle of Man -- Viacom International will not allow you to see this Star Trek documentary by The Discovery Cha...

Leggi