Ebook: Silvia Teves e Massimo Citi: due ebook 

La CS_Libri di Torino ha varato due nuove antologie di Silvia Treves e Massimo Citi, che contengono entrambe due racconti lunghi.

Sarà ieri di Silvia Treves propone due temi, la memoria e il tempo, che hanno ispirato molta della narrativa dell’autrice. Sarà ieri e A solo non condividono il genere, se non nell’accezione ampia di «fantastico». Tuttavia, i due protagonisti hanno molto in comune: la fascinazione per il modo inquietante nel quale la mente conserva e perde (e talvolta desidera perdere) i ricordi che ci rendono tutti diversi e tutti ugualmente umani. Ogni giorno riscriviamo il nostro passato, e quindi cambiamo il nostro futuro. Ecco perché il titolo del primo racconto si adatta perfettamente anche al secondo.

Il filo che lega Sarà ieri e A solo ha determinato anche la scelta, apparentemente bizzarra, di farli precedere da una prefazione di Consolata Lanza, che parla solo del primo, e da una postfazione, firmata da Massimo Citi e riferita solo al secondo.

Signori dei Nodi di Massimo Citi, invece, è nato da un accostamento necessario: il vero protagonista di entrambi i racconti, Luna lontana e Il Perdono a dio, è un Signore dei Nodi, ossia entità virtuali in grado di spostarsi nel substrato, la rete subquantistica che unisce i mondi umani.

Il primo Signore dei Nodi è stata Glenna Reich, e da allora la Galassia non è più stata la stessa. Animata da una forma totalizzante e sinistra di amore per l’Umanità, Glenna vuole salvare i nostri lontani pronipoti da loro stessi, sgravarli dell’infelicità di decidere. E per farlo è disposta a ingannarli, vestendo tutti i panni, anche quelli del Caso, e a sopportare tutti i danni collaterali necessari.

YouTube: Dust 

Il canale DUST presenta contenuti di fantascienza stimolanti, esplorando il futuro dell'umanità attraverso la lente della scienza e della tecnologia, attraverso cortometraggi, film, serie e podcast all'avanguardia. DUST acquisisce, produce e distribuisce tutti i tipi di contenuto.

DUST è anche disponibile per AppleTV, SamsungTV +, Roku, AndroidTV, Stirr, NBCUniversal, Xumo, VRV, Xfinity e SlingTV.