Una storia interstellare per Andy Weir 

Ryland Grace è l'unico sopravvissuto in una disperata missione e, se fallisce, l'umanità e la terra stessa periranno. Ma in questo momento, lui non lo sa. Non riesce nemmeno a ricordare il proprio nome, figuriamoci la natura del suo incarico o come completarlo. Tutto quello che sa è che ha dormito per molto, molto tempo. Ed è appena stato svegliato, ritrovandosi a milioni di miglia da casa, con nient'altro che due cadaveri per compagnia.

I suoi compagni di squadra morti, i suoi ricordi che tornano confusi, Ryland si rende conto che ora deve affrontare un compito impossibile. Lottando nello spazio su una minuscola nave, sta a lui risolvere un mistero scientifico impossibile e sconfiggere una minaccia che potrebbe causare l’estinzione dell’umanità.

È questa, in sintesi, la trama di Project Hail Mary, il nuovo romanzo di Andy Weir in uscita sul mercato anglosassone. Un'irresistibile avventura interstellare come solo Andy Weir poteva offrire, Project Hail Mary è un racconto di scoperte, speculazioni e sopravvivenza in grado di rivaleggiare con The Martian, il suo precedente romanzo.

A proposito di questa nuova opera dell’autore di L’uomo di Marte, il The Washington Post ha scritto: "Se amavi The Martian, impazzirai per l'ultima novità di Weir".

La tempesta perfetta di John Shirley 

Si intitola Stormland, il nuovo romanzo di John Shirley ambientato in un vortice di sconvolgimenti climatici, classismo e potere corrotto e appena uscito sul mercato anglosassone.

Stormland è una regione in gran parte abbandonata della costa sud-orientale degli Stati Uniti, dove le condizioni meteorologiche estreme, dovute al cambiamento climatico, hanno provocato una “tempesta perfetta” formata da tempeste perpetue e dove gli uragani si formano giorno dopo giorno, 365 giorni all'anno.

Il cuore di Stormland è Charleston, nella Carolina del Sud, una rovina allagata dove rimangono centinaia di persone; dove i teppisti depredano i deboli e una setta stranamente benevola cerca di mantenere tutti follemente sani di mente. Travolto nel turbolento vortice di Stormland c'è un improbabile duo – un ex serial killer e un ex maresciallo degli Stati Uniti – che deve lavorare insieme per portare la luce nel cuore dell'oscurità americana della fine del XXI secolo.