Dopo aver pubblicato il primo poster la scorsa settimana, Amazon MGM Studios ha reso disponibile il trailer di Project Hail Mary, film che adatta l'omonimo romanzo del 2021 di Andy Weir (Autore di The Martian e Artemis).

Protagonista della storia di primo contatto è Ryan Gosling, che nei panni dello scienziato diventato astronauta Ryland Grace, viaggerà fino a Tau Ceti per cercare di salvare il nostro sistema solare. Il film, diretto da Phil Lord e Christopher Miller (sceneggiatori di Spider-Man: Across the Spider-Verse) e scritto da Drew Goddard, già sceneggiatore del precedente adattamento The Martian (2015), è previsto in arrivo nelle sale statunitensi il 20 marzo 2026 e insieme a Gosling troviamo nel cast Sandra Hüller (Anatomia di una caduta, La zona d'interesse) nei panni della direttrice Eva Stratt, Milana Vayntrub (This Is Us) in quelli della collega di missione di Grace, Lionel Boyce (The Bear) e Ken Leung (Lost). Come si legge nella sinossi ufficiale:

L'insegnante di scienze Ryland Grace si sveglia su un'astronave lontana anni luce da casa, senza alcun ricordo di chi sia o di come ci sia arrivato. Con il ritorno della memoria, inizia a scoprire la sua missione: risolvere l'enigma della misteriosa sostanza che sta causando lo spegnimento del sole, facendo appello alle sue conoscenze scientifiche e a idee ben poco ortodosse per salvare la Terra dall'estinzione… ma un'inaspettata amicizia potrebbe salvarlo dal dover fare tutto da solo.