Ebook: Infiniti universi – prima parte a cura di Gardner Dozois 

S’intitola Infiniti universi l’antologia che è la Year’s Best Science Fiction del 2017, ovvero la raccolta antologica più premiata, a cura dello stimatissimo e compianto Gardner Dozois.

A pubblicarla in ebook è la Mondadori, nella collana Millemondi n. 86.

La raccolta uscirà in tre volumi, di cui questo è il primo e i successivi sono previsti fra la primavera 2020 e quella del 2021.

In questo prima parte sono presenti trentotto racconti, insieme alla prefazione di Franco Forte, di autori del calibro di Alastair Reynolds, Michael Swanwick, Nancy Kress e tanti altri, oltre alle nuove leve della fantascienza internazionale da tenere d'occhio.

Facebook: @fantascienza 

Con lo slogan “Il futuro è già qui, solo che non è distribuito in modo uniforme” la pagina facebook Fantascienza Cult rilancia eventi, immagini, news tutti a tema fantascienza, per essere sempre aggiornati su cosa accade intorno all’immaginario che racconta il futuro.

YouTube: Le Profezie della Fantascienza – Arthur C. Clarke (documentario)  

Su YouTube sono disponibili alcune puntate del documentario Le profezie della fantascienza, condotto dal regista Ridley Scott. Ogni puntata si concentra su uno dei più grandi scrittori visionari (da Jules Verne ad Isaac Asimov, da Philip K. Dick a George Lucas) la cui fervida immaginazione ha contribuito ad ampliare l’orizzonte dell’immaginario contemporaneo: Ridley Scott si mette dall’altra parte della cinepresa per esplorare l’affascinante legame tra le intuizioni della letteratura di fantascienza e l’evoluzione costante della scienza e della tecnologia cui assistiamo oggi.

La puntata che proponiamo di vedere è focalizzata sul grande scrittore britannico Arthur C. Clarke che non ha bisogno di presentazioni…