Negli Stati Uniti e poco dopo nel mondo, il week end appena trascorso è stato all'insegna del Force Friday, ovvero l'uscita ufficiale del merchandising ufficiale legato a Star Wars  Il Risveglio della Forza.

Così nei negozi americani sono arrivati i giocattoli più svariati, diventando rapidamente oggetti da collezione e scomparendo nel giro di una sola notte, come riportato da più fonti online.

Ma l'evento ha avuto un altro effetto indiretto: vista la segretezza che tuttora avvolge il plot del film, fan e testate di settore sono andati alla ricerca del minimo dettaglio rivelatorio nascosto all'interno dei giocattoli, scoprendo così alcuni dialoghi dalla viva voce dell'action figure di Finn (John Boyega) e la voce stessa del misterioso cattivo Kylo Ren (Adam Driver) che potete sentire nel link riportato nelle risorse di rete.

Tra i vari gadget due sono risultati illuminanti: i costumi di halloween di Finn e Rey (Daisy Ridley), i quali sono accompagnati dalle descrizioni ufficiali dei personaggi:

Finn

"A volte gli eroi arrivano dai posti più inaspettati. L'Impero Galattico è defunto da decenni, ma il male non muore mai veramente. Con nuovi cattivi all'orizzonte pronti a prendere il posto dell'Impero, gli eroi devono ergersi per opporsi a loro.

Dopo essere precipitato volontariamente sul pianeta desertico di nome Jakku e avere incontrato una ragazza di nome Rey, uno stormtrooper di nome Finn si è unito alla resistenza.

Finn ha iniziato la sua avventura nel First Order, ma ora è una delle poche persone che può fermarlo.

Con un nuovo look, Finn è pronto per una nuova missione.

Dopo aver abbandonato la divisa da stormtrooper per un diverso tipo di accessori, il suo look potrà non essere più così luccicante, ma ha ciò che serve a un eroe per avere successo."

Così ora lo sapete: niente missione in incognito: Finn era effettivamente dalla parte dei cattivi prima di cambiare bandiera. Perché? È ancora tutto da scoprire.

Rey

"La missione per sconfiggere il First Order è in corso. Dopo aver invaso la base Starkiller, uno dei membri della resistenza si è divisa dal resto del gruppo, ritrovandosi in una stanza piena di soldati del First Order.

Completamente circondata da stormtrooper armati di blaster e Cavalieri di Ren con le loro spade laser, Rey sembra totalmente sopraffatta.

Sfortunatamente per i nemici, hanno commesso un errore: non è tanto la forza dell'arma, quanto la forza del guerriero che la brandisce."

il sito Star Wars 7 News sottolinea come le descrizioni riportate sulle confezioni dei costumi siano state in qualche modo "romanzate" dalla società che ha creato i costumi per halloween, resta il fatto che si tratta delle prime informazioni ufficiali e autorizzate dalla Disney e Lucasfilm.

Rey che affronta da sola un numero spropositato di avversari?

Non vi viene il sospetto che questa ragazza nasconda qualcosa?

Star Wars Il Risveglio della Forza è previsto in arrivo da noi il 16 dicembre, ovvero 2 giorni prima dell'uscita mondiale, prevista il 18 dicembre.