Ci sono fondamentalmente due scenari relativamente a Star wars Il Risveglio della Forza: o arriveremo in sala conoscendo ogni singolo dettaglio del film, oppure scopriremo che le decine e decine di rumor comparsi on line nell'ultimo anno sono stati solo un'abile campagna di depistaggio made in Abrams il quale se la ride beatamente dagli uffici della Bad Robot.

In attesa di scoprire la verità, il sito HitFix ha effettuato una raccolta delle ultime notizie non ufficiali; a voi decidere se leggerle o evitarle fino all'uscita del film.

Le carte da gioco

I superattivi autori di Latino Review hanno scoperto un dettaglio interessante: mentre Rey (Daisy Ridley) viene indicata sia come Jedi che come Ribelle, Finn (John Boyega) riceve solo la seconda qualifica.

A questo si aggiungono due dettagli: primo, JJ Abrams ha sempre dichiarato che sta nascondendo i cognomi dei protagonisti per un motivo preciso; secondo, abbiamo già visto immagini in cui Boyega usa una spada laser, ma potrebbe esserne entrato in possesso casualmente.

Le identità segrete: Kylo Ren

Sempre nel campo del "lo ha detto Abrams" Kylo Ren (Adam Driver) non dovrebbe essere assolutamente un Sith, anche se le carte dicono il contrario. E del resto i Cavalieri di Ren possono dire di non esserlo per nascondere la loro identità.

Le identità segrete: Rey 

In una intervista avvenuta in Giappone, è stata riportata una scena molto peculiare: la Ridley ha raccontato che il suo personaggio è " molto SOLitario", al che la produttrice Kathleen Kennedy si è messa a ridere, facendo esplodere teorie sul gioco parole con SOLO e quindi una parentela con un certo Han…

Ma come dice bene Latino Review: chi crede a una parola di quello che dice Abrams?

Il Flashback

Il mistero intorno alla vita di Rey si infittisce se consideriamo la voce secondo cui esiste un (altro) flashback in cui alcuni giovani Jedi, tra cui sarebbe presente Rey, vengono attaccati da Kylo Ren e il suo ordine di Cavalieri. Che lei venga risparmiata o riesca a scappare, resta il fatto che viene ventilata la possibilità che esista un legame di sangue tra i due antagonisti.

Anche se viene spontaneo chiedersi: quanti flashback potranno mai esserci nel film?

La fine è l'inizio

Come abbiamo detto poco tempo fa, il regista Rian Johnson è già nel pieno della preparazione di Star Wars Episode VIII (per ora senza titolo ufficiale) e la troupe sarebbe tornata (e sottolineiamo tornata) sull'isola Skellig Michael, che è stata indicata come il rifugio segreto di Luke Skywalker in Il Risveglio della Forza. Solo che stavolta sarebbero stati presenti sia un Mark Hamill senza la barba vista nelle prime foto di scena, che la stessa Daisy Ridley. Da qui il rumor per cui sul finale del Risveglio della Forza vedremo Rey riconsegnare la spada laser a Luke, il quale inizierà il suo allenamento come Jedi, che vedremo poi proseguire in Episode VIII.

Il passato segreto di Rey

il podcast Now This is Podcasting! ha riportato un'interessante voce sulle origini di Rey:

1. Rey è solo uno pseudonimo

2. Sono stati i suoi genitori a darle quel nickname

3. La ragazza non lascia il pianeta Jakku perché sta aspettando il ritorno dei suddetti. Se dovesse andarsene, potrebbero non incontrarsi mai più (O così le è stato detto, aggiungiamo noi).

4. come già raccontato in precedenza, vive in un AT-AT distrutto

Anche in questo caso, i genitori misteriosi sono diventati fonte di mille ipotesi e non pochi collegamenti con Luke Skywalker.

E quello ancora più segreto di Finn.

Secondo Cinelinx, Finn non solo è il solo nome, ma non è nemmeno quello reale. L'unico nome che il ragazzo conosce è FN-2187 e non ha alcun ricordo della sua infanzia. L'unico passato che ricorda bene è il suo addestramento con i Cavalieri di Ren, da cui poi sarebbe fuggito.

È ancora una trappola

L'unica notizia ufficiale e confermata arriva dall'attore Tim Rose, che ha ufficializzato il suo ritorno nei panni (e costume) dell'ammiraglio Akbar, eternato nei meme in rete con la sua battuta "È una trappola!"

L'attore ha anche raccontato che "Il livello di segretezza intorno al film è assurdo e rende difficile fare bene il proprio lavoro. È un film, santo cielo!"

Ma è davvero così, se si parla di un film per cui si può ragionevolmente prevedere un incasso ben superiore al miliardo di dollari?

Infine, eccovi il recente spot creato da Walmart per il lancio del merchandising legato al Risveglio della Forza, che racconta in tono divertente il passaggio di generazione in generazione del mito di Star Wars.

Voi che dite, quante di queste voci si riveleranno vere e quante una trappola di JJ Abrams?