Masters of Science Fiction Fritz Leiber Un'antologia di racconti a cura di John Pelan 

Fritz Leiber è stato uno dei più grandi scrittori della fantascienza, a suo agio anche nell'horror e nel fantasy. Masters of Science Fiction Fritz Leiber è il titolo di un'antologia curata da John Pelan che raccoglie oltre alle sue migliori storia di science fiction, anche alcune più squisitamente fantastiche. Ad impreziosire il volume di oltre 600 pagine ci sono una postfazione di Pelan e la copertina disegnata da Jim e Ruth Keegan.

La collana Masters of Science Fiction, edita da Centipede Press, è una nuova serie che vuole raccogliere le storie più belle di grandi maestri della fantascienza, racconti classici e che hanno ricevuto i più importanti premi.

Il seguito di Incontro con Medusa 

Stephen Baxter e Alastair Reynolds hanno unito la loro creatività e bravura come scrittori per raccontarci una storia che è il continuo del racconto lungo Incontro con Medusa (A Meeting With Medusa, 1971) di Arthur C. Clarke. Il libro, dal titolo The Medusa Chronicles. A book in the Medusa Chronicles series, edita da Tor, ha per protagonista Howard Falcon che, a seguito di un incidente in cui era quasi morto, è stato trasformato con l'aiuto di protesi in un essere migliore,più veloce, più forte e più intelligente… ma anche un po 'meno umano e più macchina. E con questo cambiamento è arrivata anche un'opportunità: pilotare una missione verso Giove e ed effettuare il primo contatto con una forma di vita aliena.

Un'avventura spaziale che troverà il plauso sia dei lettori a cui piacciono le storie della Golden Age della fantascienza sia a quelli che sono abituati alla moderna hard science fiction.

Dietro le quinte di Star Trek 

Il titolo è quanto di più affascinante per un appassionato di Star Trek: Boarding the Enterprise (2006). Transporters, Tribbles, And the Vulcan Death Grip in Gene Rodenberry's Star Trek – An anthology of stories edited by David Gerrold and Robert J Sawyer. Si tratta, come il titolo stesso indica, di un'antologia di racconti e saggi “non ufficiali”. Se diamo però uno sguardo agli autori, siamo sicuri che Roddenberry avrebbe apprezzato. Scrittori DC Fontana e David Gerrold, autori di fantascienza come Howard Weinstein, e vari studiosi, tra cui Paul Levinson condividono il dietro le quinte della serie con aneddoti, discutono sull'influenza di Star Trek nella società ed esaminano alcune delle caratteristiche classiche del telefilm, tra cui l'irrazionalità di Spock, il pessimismo di Scotty, e la mancanza di cinture di sicurezza sulla Enterprise. Viene esplorato anche l'impatto che Star Trek ha avuto nei programmi televisivi di fantascienza e di come siano state gettate le basi per la fantascienza in televisione.