Se vi piace la serie Killjoys, serie spaziale-avventurosa di SyFy, o se vi è piaciuto Valerian e la città dei mille pianeti, potrebbe piacervi anche Operazione Pettirosso, il nuovo lungo racconto – quasi un romanzo breve, in effetti – di Fabio F. Centamore. Una storia veloce, ricca di colpi di scena e di azione dall'autore finalista al Premio Vegetti.

Operazione Pettirosso

Il libro

Katané un tempo era stata l'orgoglio della cività umana, e il luogo di nascita di Rattigan. Ma ora, occupata dagli alieni binaridi, era l'ombra di sé stessa e, per un essere umano, uno dei luoghi più pericolosi dell'universo conosciuto.

Eppure era proprio lì che bisognava andare per rubare il prezioso dispositivo ARCH. E se qualcuno poteva riuscire in questa missione impossibile era proprio lei.

L'autore

Fabio Filadelfo Centamore è nato a Lentini (Siracusa), nel 1968, ma lavora e vive da tempo in provincia di Firenze. Le prime pubblicazioni risalgono al 2009 con l'antologia di racconti Alle Sett’Albe. Del 2010 è il primo romanzo, L’origine. Una nuova raccolta di racconti, Luna Park, esce nel 2013 e nel 2014 Lettere Animate pubblica il romanzo breve Lotto117. Proprio dal 2014 collabora con Delos Digital come traduttore nella collana Biblioteca di un sole lontano. Nel 2015 esce da Unreal Books la terza antologia di racconti, Sogni Alieni. Ha scritto e pubblicato anche diversi racconti in inglese sulla rivista Galaxy's Edge diretta da Mike Resnick.

Fabio F. Centamore, Operazione Pettirosso , Delos Digital, Robotica.it 47, isbn: 9788825403534, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: