Un gigantesco aereo americano sviluppato durante la Prima guerra mondiale è al centro del romanzo breve di Paolo Ninzatti – esperto narratore di storia alternativa – uscito questa settimana nella collana di fantascienza militare Imperium diretta da Diego Bortolozzo.

Una Prima guerra mondiale in realtà un po' diversa, scoppiata diversi anni prima e con schieramenti non corrispondenti a quelli che ci sono noti. E, per forza di cose, anche un epilogo diverso.

Operazione drago

Sinossi

In una realtà alternativa dove il motore a scoppio viene prodotto due decenni prima del nostro, la Grande Guerra scoppia nel 1905. Alla resa della Francia, la Quadruplice Alleanza (Germania, Austria-Ungheria, Gran Bretagna e Italia) è sul punto di vincere la guerra e concluderla, ma in segreto Stati Uniti d'America e Danimarca, al momento neutrali, mirano a sostenere la Russia per una nuova offensiva. L'ex agente francese Pearl e la collega italiana detta la Madama si uniscono a un gruppo d'assalto che vuole rubare il gigantesco aereo americano  Flyer, che trasporta in segreto carri armati e truppe russe in una base segreta in Danimarca per aprire un nuovo fronte. Aiutati dalla resistenza danese, i componenti del gruppo internazionale dovranno vedersela sia con i Texas Rangers che con gli zaristi oltre che con un'organizzazione misteriosa che si è infiltrata nei governi americano e danese per spingerli alla guerra allo scopo di prendere il potere nel mondo.

L'autore

Paolo Ninzatti, Milano classe 1950. Oggi vive a Tommerup, nell'isola di Fionia, in Danimarca. Pedagogista in pensione, suona in diverse band, o come solista e insegna italiano alle scuole serali. Presente in diverse antologie edite da Delos Books, Edizioni Scudo, Alcheringa, Reverie, Montecovello. Ha scritto la sceneggiatura dei fumetti Oltre il cielo e Il Megalito di Giorgio Sangiorgi, tradotti anche in danese coi titoli Over Himlen e Jættestuen. Con Delos Digital ha pubblicato il  romanzo Il Volo del Leone e il sequel dal titolo Le Ali del Serpente, il thriller storico Missione Medea il racconto distopico Fuga da Utopia, l'urban fantasy Ragnarock and roll con Claudio Bovino e il western steampunk La grande rapina a Trainville con Alain Voudì.

Paolo Ninzatti, Operazione drago , Delos Digital, Imperium 48, isbn: 9788825409062, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: