E se Hitler fosse emigrato negli Stati Uniti da ragazzo? E se Napoleone avesse vinto a Waterloo? E se Giulio Cesare si fosse dedicato alla scienza invece che alla guerra? L'ucronia spesso immagina situazioni diverse nella storia agganciandosi a eventi di un passato relativamente o molto lontano. Questa volta Paolo Ninzatti nel suo Dalla Danimarca con amore in uscita oggi nella collana Ucronica diretta da Giampietro Stocco fa partire la sua storia alternativa in tempi molto recenti, cambiando il corso di eventi che, comunque, hanno già avuto un impatto drammatico sulle nostre vite.

Dalla Danimarca con amore

Il libro

È possibile cambiare il destino del mondo hackerando e inserendo false informazioni nei computer dei Capi di Stato? O anche fare eleggere quel Presidente o quell'altro? Dipende dall'abilità o dalla genialità della persona in questione. Con un pizzico di follia. In questa storia semiseria, molto grottesca a dissacrante, la nostra eroina, o anti eroina, ci riesce. Fino a quando i burattinai del mondo cascheranno nel trucco? Il fine giustifica i mezzi e determinati avvenimenti recenti prenderanno un'altra piega, come in ogni ucronia che si rispetti. Evitare una guerra è un atto eroico. E come si dice, “in guerra e in amore tutto è lecito”. O anche “fate l'amore, non la guerra”.

Alla nostra protagonista è mancato, l'amore. E la conseguenza sarà che una ben determinata guerra non si farà.

Meglio per tutti.

L'autore

Paolo Ninzatti, Milano classe 1950. Oggi vive a Tommerup, nell'isola di Fionia, in Danimarca. Pedagogista in pensione, suona in diverse band, o come solista. Presente in diverse antologie edite da Delos Books, Edizioni Scudo, Alcheringa, Reverie, Montecovello. Ha scritto la sceneggiatura del fumetto Oltre il cielo di Giorgio Sangiorgi, tradotto anche in danese col titolo Over Himlen. Con La Mela Avvelenata ha pubblicato l'ebook Missione Medea.

Paolo Ninzatti, Dalla Danimarca con amore , Delos Digital, Ucronica 19, isbn: 9788825423938, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: