Si contano sulle dita della mano gli autori italiani che hanno pubblicato racconti di fantascienza presso editori americani. Così a mente ci ricordiamo Claudio Chillemi, con un racconto scritto insieme a Paul Di Filippo; Roberto Quaglia, con un racconto scritto con Ian Watson; e poi Fabio Filadelfo Centamore, che ha pubblicato in realtà diversi racconti, scritti da solo, sulla rivista Galaxy's Edge diretta da Mike Resnick.

Delos Digital pubblica ora il suo terzo romanzo, dopo L'origine (Zona, 2010) e Lotto117 (Lettere animate, 2014). Lungo la notte è un giallo Chandler, è un romanzo distopico, è un thriller fantastico, un elogio della Sicilia e anche altre cose: varie sono le suggestioni, varie le idee, la scrittura avvincente.

Lungo la notte

Il libro

Teo Mallia non è un investigatore. Tutt'altro: è un musicista, di talento: "Tu sì che fai godere le donne. Peccato che lo fai solo con la musica", gli dicono. Però ha anche un altro talento: quello di ritrovare le persone scomparse. Un po' è il saper fare le domande giuste, un po' è intuito innato. Quando scompare un oscuro ma brillante scienziato, così, è a Teo Mallia che la moglie si rivolge per ritrovarlo. Cacciandolo in un guaio molto più grosso di lui.

In una Sicilia futura, in un'Italia divisa e decaduta, un'indagine dai risvolti anticipatori e inquietanti.

L'autore

Fabio Filadelfo Centamore è nato a Lentini (Siracusa), nel 1968, ma lavora e vive da tempo in provincia di Firenze. Le prime pubblicazioni risalgono al 2009 con l'antologia di racconti Alle Sett’Albe. Del 2010 è il primo romanzo, L’origine. Una nuova raccolta di racconti, Luna Park, esce nel 2013 e nel 2014 Lettere Animate pubblica il romanzo breve Lotto117. Proprio dal 2014 collabora con Delos Digital come traduttore nella collana Biblioteca di un sole lontano. Nel 2015 esce da Unreal Books la terza antologia di racconti, Sogni Alieni. Ha scritto e pubblicato anche diversi racconti in inglese sulla rivista Galaxy's Edge diretta da Mike Resnick.

Fabio F. Centamore, Lungo la notte , Delos Digital, Odissea Fantascienza 16, isbn: 9788865306642, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: