Conosciamo da vicino i protagonisti di Revolution, la nuova serie di fantascienza targata NBC: ecco chi sono i personaggi e gli attori che prestano il loro volto e la loro performance d’attore.

Charlie Matheson/Tracy Spiridakos 

Il giorno del più grande blackout che il mondo civilizzato abbia mai conosciuto, Charlie aveva solo cinque anni e viveva a Chicago insieme alla sua famiglia. In seguito, il mondo intero collasserà per la mancanza dell'elettricità. Charlie cresce in un piccolo villaggio agricolo nel Wisconsin con suo padre e suo fratello minore Danny. Morta la madre, Charlie assiste alla morte anche del padre e suo fratello Danny viene rapito dalla milizia della Repubblica diMonroe. Parte così alla ricerca di suo zio Miles a cui vuole chiedere aiuto per liberare suo fratello. 

Nata a Winnipeg, in Canada, Tracy Spiridakos ha vissuto lì fino all'età di quattro anni quando si è trasferita nel piccolo villaggio di Skala in Grecia, a sud di Sparta. Spiridakos più tardi torna a Winnipeg dove studia, fino a quando decide di entrare nel mondo dello spettacolo e si trasferisce a Vancouver. Apparsa in numerose produzioni televisive come Supernatural, Hellcats, Psych. Ha debuttato sul Grande Scherno in un piccolo ruolo nel film L'alba del pianeta delle scimmie. La Spiridakos ama leggere, pratica due sport: snowboard e kickboxing.  

Miles Matheson/Billy Burke 

Miles è un ex sergente della Marina Militare americana ed  era di stanza a Parris Island quando il Blackout colpì il mondo civilizzato. Dopo molti anni, ritroviamo Miles a gestire un bar nella hall dell'ex Grand Hotel di Chicago. Miles è un Maestro con la spada, ma è anche spesso ubriaco. Tempo addietro è stato cacciato dalla Milizia della neonata Repubblica di Monroe, perché si sospetta che conosca  il segreto del perché l'energia elettrica è scomparsa. Billy Burke è famoso per essere l'interprete di Charlie Swan nella saga cinematografica di The Twilight Saga. Ha recitato accanto a John Travolta e Joaquin Phoenix nel film Squadra 49, e Anthony Hopkins e Ryan Gosling in Fracture. I suoi crediti televisivi includono ruoli in Rizzoli & Isles, The Closer, Fringe, Talk to Me e 24

Nora Clayton/Daniella Alonso 

Nora è una vecchia amica di Miles ed è un membro devoto della ribellione, decisa a ricostruire gli Stati Uniti d'America. E' una donna affidabile che accompagnerà Miles e Charlie nella loro ricerca di Danny.

Nativa di New York, Daniella Alonsoha ha avuto ruoli da guest star in serie come Rizzoli & Isles e Covert Affairs. Ha anche interpretato il ruolo di Brenda Serrano nella serie My Generation, creata e scritta da Noah Hawley (Bones). L'attrice americana è di origine portoricane e peruviane. Alonso ha anche interpretato il ruolo di Carlotta nella serie televisiva della NBC Friday Night Lights, ma è famosa per il ruolo di Anna Taggaro nella popolare serie One Tree Hill.  

Captain Tom Neville/Giancarlo Esposito 

Prima del Blackout, Tom Neville era un assicuratore, padre di famiglia e frustrato per la vita da mediocre che conduceva. A seguito della scomparsa dell'elettricità ha trovato la sua vera vocazione come capitano nella Repubblica di Monroe. Con una brigata a sua disposizione, l' unica missione del capitano Neville è quello di catturare l'inafferrabile Miles Matheson e consegnarlo al generale Monroe.

Figlio di un carpentiere italiano originario di Napoli e di una cantante afro-americana originaria dell'Alabama, Giancarlo Esposito nasce il 26 aprile 1958 a Copenaghen, in Danimarca. Poco dopo la propria nascita si trasferì insieme alla famiglia a Elmsford, a nord di New York City, dove tuttora vive. A dieci anni debuttò a Broadway e interpretò molti spettacoli teatrali. Nel 1979 approda al cinema, interpretando un ruolo in Running - Il vincitore. Nel 1984 ebbe un ruolo in The Cotton Club, diretto da Francis Ford Coppola, quindi nel 1988 lavorò per la prima volta con Spike Lee. Nel 1989 interpretò un ruolo in King of New York di Abel Ferrara. Esposito ha interpretato oltre 100 film, prendendo parte anche alla nota serie televisiva Miami Vice. Dal 2009 al 2011 è il principale antagonista nella pluripremiata serie televisiva Breaking Bad, in cui interpreta Gustavo Fring.