Robert J. Sawyer: una nuova indagine per Alex Lomax

Lo scrittore canadese Robert J. Sawyer ritorna su Marte con una storia ricca di colpi di scena, dal titolo Red Planet Blues.Alex Lomax è l'unico e solo investigatore privato a New Klondike, la città di frontiera su Marte che nacque 40 anni prima, dopo che Simon Weingarten e Denny O'Reilly scoprirono dei fossili sul Pianeta Rosso. Sulla Terra, dove tutto può essere sintetizzato, i resti di vita aliena sono il più prezioso di tutti gli oggetti collezionabili. Navi cariche di disperati cacciatori di tesori continuano così ad andare su Marte alla ricerca di fossili.

Cercando di guadagnare qualche dollaro onestamente in un mondo di disonesti, Lomax rintraccia assassini e rapitori tra i cercatori di fossili, poliziotti corrotti, ma quando scopre indizi per risolvere il decennale omicidio di Weingarten e O'Reilly, insieme a una rivista che può portare al loro leggendario filone di fossili marziani, Dio solo sa cosa potrà venire fuori...

L'autore della trilogia WWW propone ai suoi lettori un noir ampliato dal suo breve romanzo Furto di identità, pubblicato in Italia dalla Delos Books nella collana Odissea Fantascienza, e dal racconto Biding Time.

Kurt Vonnegut: inediti di fantascienza

A disposizione dei lettori per la prima volta, sette racconti inediti di Kurt Vonnegut, di cui sei di fantascienza. Il titolo della raccolta appena uscita sul mercato anglosassone è Sucker's Portfolio. I racconti sono intrisi satira pungente a cui ci ha abituato lo scrittore americano. Qui, come nei suoi più grandi romanzi, la scrittura di Vonnegut ci conduce negli angoli più oscuri dell'animo umano e con arguzia e umorismo, riesce a ricordarci il nostro potenziale come esseri umani. Da non perdere, con la speranza che prima o poi l'antologia esca anche nel nostro Paese.