Se Hugo Gernsback è stato il padre della fantascienza, John Wood Campbell jr, ne ha modellato lo stile, fin da quando nel 1938, a soli vent’otto anni, assunse la direzione della rivista Astounding Science-Fiction. Fu la sua solerte opera di editor a valorizzare autori come Isaac Asimov, Theodore Sturgeon, Alfred Van Vogt ed altri, dando vita a quella che poi sarà chiamata l’Età d’oro della Fantascienza. Le storie di quel periodo — che va appunto da Gernsback a Campbell jr, dal 1938 al 1960 — sono piene di sense of wonder, ossia connotate da una forte base avventurosa e caratterizzate dalla “meraviglia” per i progressi della scienza.
Jeannette Ng e la discussione su John W. Campbell
Ha ricevuto il premio John W. Campbell e nel suo discorso di accettazione ha sparato a zero su uno dei padri...
S*, 30/08/2019
La Cosa: il ritorno in digitale
Per la prima volta in ebook la Delos Digital presenta il capolavoro di John W. Campbell, ispiratore di ben tre film.
Carmine Treanni, 27/01/2015
Luna d'inferno su Urania Collezione
John W, Campbell ci spiega come sopravvivere a seguito di un naufragio sul nostro satellite.
Giampaolo Rai, 14/10/2013
1 commenti
Aggiungi un commentoMartirio lunare è un libro di circa 60 anni fa. Lo sto cercando disperatamente perchè devo ritrovare alcune congetture proposte dall'autore. Sono disposto ad acquistarlo, fare cambio offrendo dieci Urania di grande valore come concambio, oppure una somma in Euro di ragionevole interesse.
Chi lo possiede ed è disposto a cedermelo ( o al limite imprestarmelo per qualche giorno contro una garanzia adeguata) mi chiami allo 02 90755559, oppure al 338.5080.899. Giorgio
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID