Skeet Ulrich è Johnston Jacob Green, Jr. (Jake)

Figlio del sindaco Johnston Green e di Gail Green, è il membro ribelle della comunità. Tornato in città dopo cinque anni di assenza, il suo passato è oscuro e intrigante; si sa che ha fatto il pilota in Afghanistan e in Iraq, ma non è chiaro se ha lavorato per organizzazioni governative o per formazioni paramilitari. Di certo il suo passato lo imbarazza al punto che preferisce non parlarne. Ha un rapporto conflittuale con il padre, il quale gli ha sempre preferito il fratello minore Eric, mentre si trova in complicità con la madre, l’unica con la quale è stato (forse) in contatto durante la sua assenza. Oltre alla famiglia e agli amici, Jake ha ritrovato la sua ex fidanzata, Emily Sullivan, figlia di Jonah Prowse il cui figlio Chris morì misteriosamente subito prima della sua partenza. Carattere forte e istintivo, ha tutte le caratteristiche di un leader naturale che molti abitanti di Jericho gli riconoscono.Nato a Lynchburg (Virginia) il 20 gennaio 1970, il giovane Skeet ha avuto da subito una vita abbastanza movimentata avendo subito, a causa di una malformazione, nientemeno che un’operazione a cuore aperto alla tenera età di dieci anni. Soprannominato “Skeeter” dal suo coach per la sua agilità, anni dopo decide di cambiare il nome di battesimo in Skeet, che diventerà il suo marchio di fabbrica. Frequenta l’Università di Wilmington nel Nord Carolina, laureandosi in biologia marina, ma nel frattempo inizia a dedicarsi al cinema, recitando in classici film per teenager quali ad esempio Teenage Mutant Ninja Turtles del 1990. Successivamente affina le proprie doti di attore frequentando la David Mamet’s Atlantic Theater Company e continua le partecipazioni in vari film a fianco di attori del calibro di Wynona Rider, Sharon Stone e Kevin Spacey. Il suo ruolo più riuscito però rimane quello dello studente psicopatico e assassino nel primo Scream, diretto dal maestro dell’horror Wes Craven. Il suo primo ruolo da protagonista in televisione lo ottiene nel 2003 in un’altra serie dedicata al fantastico, Miracles, nel quale interpreta la parte di un detective che indaga su casi di apparenti miracoli. Divorziato, due figli, vive ora nel Nord Carolina.

Ashley McCall Scott è Emily Sullivan

Emily è l’insegnante delle medie di Jericho, nonché l’ex fidanzata di Jake. Il loro rapporto si è interrotto cinque anni prima in seguito alla morte del fratello Chris, della quale Emily incolpa Jake. Per lo stesso motivo si è allontanata dal padre e ha cambiato il proprio cognome, assumendo quello della madre morta anni prima. Successivamente si è fidanzata con Roger Hammond, un banchiere della capitale molto diverso da lei, ma non ha mai dimenticato Jake tanto che il suo ritorno riaccende antiche pulsioni. Forte e idealista, ama la vita in campagna e detesta le metropoli. Nata nel 1977 nella cittadina di Metairie, in Louisiana, la piccola Ashely si trasferisce quasi subito a Charleston dove muove i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella e protagonista di spot pubblicitari. A 15 anni si trasferisce a New York dove prosegue la sua carriera di modella e testimonial di numerosi marchi anche di prestigio internazionale. Il suo primo contatto con il mondo del cinema lo ha partecipando al provino per la parte nel film Simone, con Al pacino; non ottiene il ruolo ma viene notata dai produttori della Dreamworks che decidono di lanciarla nella parte di Gigolò Jane in AI: Artificial Intelligence, diretto da Steven Spielberg. Da allora la sua carriera si divide tra il cinema, dove ottiene ruoli in film quali SWAT, e la televisione, dove partecipa a diversi episodi di Dark Angels e al pilot di Birds of Prey, prestando inoltre la propria voce in un episodio di Lost. Attualmente vive a Los Angeles con il marito e due ranocchie, Azul e Chunk.

Gerald McRaney è Johnston Green

Sindaco di Jericho per 25 anni, uomo d’altri tempi, forte e responsabile, profondamente radicato nella mentalità rurale, con un’esperienza militare che gli fornisce la leadership necessaria. Un forte esaurimento nervoso lo mette fuori combattimento proprio nel momento peggiore per la città, subito dopo una sconfitta elettorale e subito prima dell’evento. Ha in Eric il suo figlio preferito, ma alla fine riconosce in Jake la sua stessa forza di carattere.Nato nel 1947 a Collins, Mississipi, da oltre trent’anni McRaney è sulle scene televisive nelle molteplici vesti di attore, autore, produttore e regista. Ha partecipato a una serie impressionante di telefilm, da Simon & Simon a Major Dad, da West Wing a Deadwood e tanti altri ancora. Sposato dal 1989 con l’attice Delta Burke, anche lei volto noto del panorama televisivo.