È innegabile che il mondo cinematografico di questi ultimi mesi sia stato in gran parte centrato sul ritorno della saga di Star Wars e sui programmi sempre più complicati e a lungo termine di casa Marvel riguardo al proprio franchise di supereroi. Di fatto però il mondo sci fi continua a muoversi anche in altre direzioni, con progetti di blockbuster vari e altri, meno dispendiosi ma comunque interessanti o divertenti. A cominciare dal nuovo film fantascientifico di Simon Pegg, che tra gli impegni di attore e autore per la saga Star Trek non ha dimenticato la sua vocazione alla commedia più pura e dissacrante. Absolutely Anything, il nuovo film di cui è protagonista e che uscirà il prossimo agosto, si è presentato con un trailer che qui riportiamo.
In una galassia lontana, un curioso consesso di esperti alieni decide di compiere un esperimento etico, ovvero fornire un grande potere a un essere vivente per vedere come lo userà. La scelta cade sull'ignaro insegnante terrestre Neil, che come ogni buon terrestre medio, decide di usare le nuove facoltà per migliorare la propria esistenza, conquistare la bella vicina Catherine e già che c'è far parlare il proprio cane Dennis. Dietro questo progetto c'è la mente creativa nientemeno che di Terry Jones, membro dei leggendari Monty Phyton, che ha scritto storia e sceneggiatura insieme a Gavin Scott (la miniserie Earthsea), e curato la regia. Protagonisti, oltre a Pegg, Kate Beckinsale (la saga Underworld, Total Recall) e Robin Williams nei "peli" di Dennis, mentre il doppiaggio del consesso alieno è affidato all'intera banda dei Monty Phyton: John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Michael Palin e Jones, per un revival di uno degli umorismi più dissacranti mai apparsi sugli schermi.
Contagious, nei cinema gli zombie dal volto umano di Schwarzenegger
Esce questa settimana Maggie, in Italia Contagious, uno zombie movie dall'approccio originale con...
S*, 26/06/2015
Terminator: Genisys, né sequel né reboot
Ancora avvolta nel mistero la trama, ma le dichiarazioni di uno dei protagonisti iniziano a disegnare i contorni del...
Alessandro Murè, 23/10/2014
Total Recall: più reale dei ricordi
Esce nelle sale italiane il remake/reboot del film di Paul Verhoeven. Questa volta dietro la macchina da presa c'è...
Arturo Fabra, 9/09/2012
2 commenti
Aggiungi un commentodal trailer sembrerebbe davvero molto interessante. Non un'idea nuovissima ( una settimana da Dio per es.) ma interessante anche da un punto di vista sociologico! Spero di poterlo vedere un giorno.
Absolutely Anything sembra una genialata, adoro Pegg e lo Humor tipicamente british... se poi dietro ci sono i Monty Phyton risate assicurate.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID