I personaggi e gli attori

Vediamo quali sono i personaggi e gli interpeti di questa serie. Claire Bennet (interpretata da Hayden Panettiere) e una cheerleaders che scopre di essere indistruttibile: salta da un ponte e si il suo corpo si autoripara (la spalla e il graffio sul viso). È immune alle fiamme di un incendio e, in una scena in puro stile gore, infila la sua mano tritarifiuti. La Panettiere fin

Ali Larter, una dei protagonisti di Heroes
Ali Larter, una dei protagonisti di Heroes
dalla tenerissima età gira spot e a quattro anni approda al dorato mondo delle soap, girandone parecchie, tra cui ricordiamo One Life to Live e Sentieri.Successivamente partecipa ad alcuni serial di successo come Ally McBeal, e Malcolm, Law & Order. Nel 2005 interpreta il ruolo di Jennifer Harvood nel film Ice Princess diretto da Tim Fywell.Peter Petrelli (l’attore è Milo Ventimiglia) ha un sogno ricorrente: quello di volare, ma è suo fratello Nathan Petrelli (Adrian Pasdar) che scopre di saper volare.Milo Ventimiglia nasce ad Anaheim, in California, l’8 luglio 1977. Dopo aver esordito con parti minori in serial come Willy - Il Principe di Bel Air e Sabrina - vita da strega, diventa popolare grazie al ruolo di Jess Mariano nella popolare serie Una mamma per amica.Nato a Pittsfield (Massachusetts), il nato 30 aprile 1965, Adrian Pasdar è cresciuto nella periferia di Philadelphia. All’età di 19 anni ha avuto il suo primo ruolo come attore nel film Top gun, accanto a Tom Cruise. Recentemente è apparso nella serie Desperate housewives.

Nikki fa la spogliarellista su Internet per racimolare qualche soldo e poter mantenere sia lei che il proprio figlio Micah, ma ha un suo doppio – che si manifesta soprattutto quando si guarda allo specchio - che è molto letale, quando lei è in pericolo. Le sue vittime vengono brutalmente uccise, ma lo spettatore non sa come ciò accade. Ad interpretare questo personaggio è la bella Ali Carter, già co-protagonista dei primi due film della serie Final Destination.

Il personaggio di Hiro Nakamura, interpretato da Masi Oka, è il classico nerd: lavora a Tokyo come programmatore per le Yamagoto Industries. È appassionato di fantascienza e di fumetti. I suoi cult sono Ritorno al futuro, X-Men e Star Trek.

La scoperta di possedere un superpotere di natura fantascientifica – come quello di manipolare lo spazio ed il tempo – lo rende un uomo molto felice. Masi Oka è nato il 27 dicembre 1977 in Giappone, a Tokyo. Nel settore dello spettacolo è un accreditato digital artist, e si è fatto un’ottima reputazione lavorando agli ultimi tre film di Guerre Stellari, Hulk e I pirati dei Carabi. Questa sua professione non gli impedisce, ogni tanto, di recitare, con risultati notevoli. Per la sua interpretazione in Heroes ha vinto un Saturn Award, è nominato per gli Emmy, è stato nominato per il Golden Globe ed ha vinto il Future Classic Award.

Amico di Hiro, Ando Masahashi (James Kyson Lee) all’inizio si dimostra scettico dei superpoteri del suo amico, ma si dovrà presto ricredere. Non ha superpoteri, ma segue Hiro in America per salvare il mondo. James Kyson Lee è nato a Seoul (Corea del Sud) il 13 dicembre 1975, ma si è trasferito con la sua famiglia a New York all'età di 10 anni. La sua prima apparizione televisiva è stata in una puntate della serie JAG. Si vocifera che potrebbe interpretare Sulu nella nuova incarnazione cinematografica di Star Trek.

Mohinder Suresh è il figlio del professore che viene ucciso nella puntata pilota ed è l’unico che, grazie alle informazioni raccolte dal padre, ha capito che gli Heroes sono una possibile evoluzione dell’uomo. Ad incarnare questo biologo è Sendhil Ramamurthy che ha deciso di diventare attore dopo aver seguito un corso di recitazione, laureandosi nel 1999 presso la Webber Douglas Academy of Dramatic Art.

Matt Parkman è un poliziotto che legge il pensiero, interpretato da Greg Grunberg, già pilota nel primo episodio di Lost, e co-interprete della serie Alias.

Il padre di Claire, Mr. Bennet, è all’apparenza un premuroso padre di famiglia, ma in realtà fa parte di un’organizzazione segreta che si occupa di ricercare persone con poteri eccezionali. Jack Coleman interpreta Bennet, ed è arrivato al successo nel 1982, quando entrò nel cast della serie Dynasty.

D.L. Hawkins è il marito di Niki e il padre di Micah. Il suo potere consiste nel saper attraversare i muri e gli oggetti e così riesce a scappare dal carcere. Ad interpretare questo personaggio è Leonard Roberts, famoso in Italia per il ruolo di Forrest Gates nella quarta stagione di Buffy.

Masi Oka, Hiro in <i>Heroes</i>
Masi Oka, Hiro in Heroes
Per tutti i trekker Zachary Quinto è l’attore che interpreterà nel prossimo film di Star Trek, nientemeno che il vulcaniano Spock, ma per gli appassionati di Heroes, è un serial-killer, ricercato dall'F.B.I, e le sue vittime sono proprio le persone con superpoteri.

Micah Sanders è il figlio di Niki e di D.L. Hawkins. È un ragazzino intelligente, che spesso toglie dai guai la madre, ma ha anche un potere unico che lo renderà appetibile a tanti. Noah Gray-Cabey ha 11 anni, ma ha al suo attivo la partecipazione a molti show e serial di successo in America.

Altri attori già noti al grande pubblico televisivo hanno preso parte o prenderanno parte a Heroes. Tra questi segnaliamo almeno, George Takei – Sulu in Star Trek la serie classica - che ha interpretato un ruolo di primo piano, anche se appare solo in alcune puntate. Nichelle Nichols, la popolare Uhura sempre della Serie Classica che sarà tra i protagonisti della seconda stagione. Ancora, Dominic Keating (Reed in Star Trek Enterprise) che interpreta il ruolo di un boss della mafia irlandese che comparirà in vari episodi.

Sono stati annunciati, inoltre, Christopher Eccleston già mitico Doctor Who che sarà Claude, un uomo invisibile, che ben presto diventerà una specie di maestro per Peter.

Infine, Kristen Bell, l’attrice protagonista di Veronica Mars, farà un’apparizione in alcuni episodi nei panni di un nuovo personaggio durante la seconda stagione. La Bell è stata espressamente richiesta da Kring, il creatore della serie, che è riuscito ad assicurarsela adattando i tempi di produzione all’agenda già fitta dell’attrice.

In attesa della seconda stagione…

La prima stagione è composta da 23 episodi, ma è già stata annunciata la seconda. Gli appassionati americani, comunque, non sono rimasti con le mani in mano, visto che tra la prima e la seconda serie sono state approntati due show di notevole interesse: Origins e Inside. Il primo è composto da sei puntate e vede i possibili candidati a essere i prossimi Heroes, ovvero i nuovi protagonisti della seconda stagione. Il pubblico potrà votare quale personaggio inserire nella seconda stagione e quale no. Una specie di reality show, tanto per tenere i telespettatori legati alla serie.Inside invece sarà uno speciale in otto puntate visibile sul sito della NBC che contiene più elementi: innanzitutto un profilo dei protagonisti attuali, dal momento in cui scoprono i loro poteri fino al culmine del loro arco narrativo (che potrebbe essere anche la loro fine). A ciò si aggiungono poi vari backstage sulla realizzazione degli effetti speciali, i preparativi delle scenografie, la realizzazione delle acrobazie e qualsiasi altra cosa correlata al telefilm. Oltre naturalmente a fornire indizi sulla seconda stagione.Ora non resta che aspettare la reazione del pubblico italiano: riusciranno i nostri eroi a monopolizzare il pubblico televisivo come gli abitanti dell’isola (non quella dei famosi su RaiDue, naturalmente) di Lost? Ai posteri l’ardua sentenza.