L’America è da sempre terra di sperimentazione, sedimentata nel DNA di generazioni arrivate da ogni angolo del globo ad alimentare una nazione ricca di contraddizioni e slanci futuristici. Non a caso la fantascienza, vista la luce sul compassato suolo francese a opera di Jules Verne, ha trovato piena cittadinanza in una nazione che aveva quasi niente alle spalle e tutto invece davanti.
Succede, pertanto, che nel paese a stelle e strisce il Partito Democratico si prepari a svolgere le primarie per la scelta dei candidati alle presidenziali del 2008, primarie il cui senso di anticipazione stavolta è davvero unico. Da una parte Hillary Clinton, classico esempio di “donna con le palle”, figlia di un imprenditore e di una casalinga, di fede metodista, già moglie di un presidente e secondo alcuni già presidente “sullo sfondo” negli anni clintoniani.
Le due società hanno annunciato la fusione, che comporta per l’universo di Gene Roddenberry il ritorno... Carmine Treanni, 22/08/2019 Chi è il creatore e come è nata la saga di fantascienza televisiva più famosa al mondo. Carmine Treanni, 24/07/2016 Appuntamento al Museo del Videogioco a Roma per una giornata tutta dedicata alla saga ideata da Gene Roddenberry. Redazione, 25/04/2013Star Trek: matrimonio tra CBS e Viacom
Gene Roddenberry e la nascita del mito di Star Trek
Star Trek Celebration Day il 27 aprile
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID